PROMOSPORT – No, non si tratta della bomba del calciomercato 2015, ma semplicemente del recente contratto firmato da CR7 con il suo nuovo sponsor: il calciatore portoghese è infatti diventato il brand ambassador della nota poker room PokerStars.
Ma Ronaldo non è l’unico attaccante di cui può disporre la Picca Rossa, poiché poco prima del lusitano, l’azienda con sede sull’Isola di Man si era assicurata anche la firma di Neymar jr., recentemente diventato Campione d’Europa con il suo Barcellona. A completare il tridente c’è anche l’altro Ronaldo, ovvero “Il Fenomeno”, che da molti anni ha legato la sua immagine a quella della poker room. CR7 diventa quindi il fiore all’occhiello del Team SportStars, che può contare, oltre ai sopracitati Neymar e Ronaldo, anche sulla presenza di Fatima Moreira de Melo, campionessa di hockey su prato e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
Per Cristiano Ronaldo ci sarà la possibilità di prendersi qualche rivincita su Neymar, dopo che il brasiliano l’ha battuto su tutta la linea nel corso dell’ultima stagione calcistica. I due potrebbero ritrovarsi seduti l’uno di fronte all’altro proprio in uno dei prossimi eventi pokeristici organizzati da PokerStars.
Per l’azienda di proprietà di Amaya Gaming, società canadese leader del gaming, si tratta di un vero e proprio colpo mediatico, poiché Cristiano Ronaldo è stato recentemente eletto come il calciatore più conosciuto del pianeta. Secondo lo studio di Repucom, il portoghese sarebbe conosciuto dall’83% degli intervistati, equamente divisi tra uomini e donne, e ben il 67% delle persone cui è stato chiesto ha dichiarato di fidarsi del giocatore del Real Madrid, pur non avendolo mai conosciuto di persona. Anche sui social network il dominio del lusitano è assoluto, con 103 milioni di fan su Facebook, 36,2 milioni di follower su Twitter e i 21,2 milioni di seguaci su Instagram.
A questo punto non resta che vedere se Cristiano Ronaldo sarà in grado di ripetere le prodezze che lo hanno portato a diventare una leggenda del calcio anche al tavolo da poker. Ma la domanda che più di tutte ci incuriosisce è una: quando andrà in all-in si metterà nella classica posa che adotta prima di tirare le punizioni?