Per pulire al meglio e non rovinare le cuffiette wireless esiste un semplice metodo che risulterà molto utile: vi spieghiamo come fare.
Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante soprattutto per quanto riguarda i dispositivi mobili ed i loro accessori. Tra questi anche le cuffie per poter ascoltare musica, ma anche per effettuare chiamate senza dover per forza tenere lo smartphone vicino all’orecchio.
In poco tempo, si è passato dalle cuffie auricolari con il filo a quelle wireless che si collegano ai dispositivi attraverso il Bluetooth. Uno strumento ormai entrato nella quotidianità di tutti e che può essere utile per esempio alla guida di un veicolo. Tenendole in tasca, nello zaino o in borsa si rischia di sporcarle, circostanza poco igienica per le orecchie. Ma come possiamo pulirle senza rovinarle? Vi spieghiamo tutto.
Alla guida in auto o in moto, mentre si fa attività sportiva o mentre si è a lavoro. Sono questi alcuni delle situazioni durante le quali si possono utilizzare le cuffie wireless, dispositivi che ci permettono di ascoltare musica o fare chiamate sfruttando la tecnologia Bluetooth.
Considerando l’utilità di questi accessori ed il fatto che vengano indossati all’orecchio, è sempre bene tenerle pulite. Esistono dei metodi per poterlo fare senza romperle, dato che si tratta di dispositivi delicati. Ma come fare? In prima battuta, bisognerà rimuovere i gommini dalle cuffiette e successivamente procurarsi un panno in microfibra che andrà inumidito con acqua ed un po’ e di sapone, qualche goccia è sufficiente.
A questo punto dovremmo tenere l’auricolare verso il basso e strofinare delicatamente con il panno inumidito. Una volta terminata l’operazione, possiamo procedere asciugando con un fazzoletto o un altro panno asciutto. Infine, si potranno reinserire i gommini protettivi. Il panno inumidito potrà essere usato anche per la pulizia della custodia di ricarica.
Per le parti più strette degli accessori e della custodia si può agire allo stesso modo sostituendo il panno in microfibra con un cotton fioc.
Per una pulizia sicura ricordare di non immergere in acqua le cuffiette o metterle sotto il rubinetto o in alternativa usare prodotti come alcol.