Cup+Marche%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+a+cosa+serve
lindiscretoit
/cup-marche-cos-e-e-a-cosa-serve/4396/amp/
Categorie: News

Cup Marche: cos’è e a cosa serve

Pubblicato da
michael

MARCHE – Il Cup Marche è nato nel Settembre del 2010 con l’intento di offrire ai cittadini un servizio sanitario più efficiente e moderno.

 

Il Cup, ossia il centro unico di prenotazione, è un call center al quale i cittadini si possono rivolgere per prenotare e disdire le visite mediche. Si occupa di gestire l’intero territorio regionale, riducendo i tempi di attesa e venendo in contro alle esigenze degli utenti che potranno scegliere dove e quando fissare il controllo. Contattando il Cup Marche è possibile prenotare un esame specialistico oppure una visita nel minor tempo possibile presso tutte le strutture regionali. Grazie a questo sistema il cittadino può individuare la data ed il luogo dove usufruire del servizio. Le prestazioni sono sia quelle fornite dalle aziende ospedaliere che dalle zone territoriali ; inoltre, rivolgendosi al Cup Marche è anche possibile disdire o revocare l’appuntamento.

Il Cup può essere contattato, in modo completamente gratuito, attraverso un numero verde per chi chiama da telefono fisso, mentre da cellulare la chiamata è a pagamento e il costo viene stabilito in base al proprio gestore; nel caso abbiate difficoltà a trovare il contatto telefonico utilizzate questo sito per reperire il numero del CUP. Il Cup Marche è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.

Il sistema unico di prenotazione permette di ridurre, in maniera importante, le liste di attesa ma anche di proporre un servizio pratico e comodo perché non è più necessario recarsi fisicamente agli sportelli.

Il Cup Marche non sostituisce gli sportelli presenti presso le varie strutture sanitarie del territorio, che continuano a restare attivi . Per effettuare una prenotazione al Cup è necessario essere in possesso di una prescrizione medica debitamente compilata. Se non si desidera contattare telefonicamente lo sportello Cup è anche possibile effettuare la prenotazione attraverso le farmacie ed il proprio medico di famiglia.

michael

Pubblicato da
michael