I Loco Boys concedono il bis.
Il re-match della finale 2013 giovedì ha avuto curiosamente lo stesso epilogo, nonché andamento, della sfida di un anno fa e i Loco Boys si sono confermati campioni al torneo Clausura. Non era mai successo che un team riuscisse a bissare l’impresa nella kermesse di calcio a 5 del Cus Macerata curata da Nico Petruzzelli.
Niente da fare ancora per la sfortunata ma valida Knickerbocker che in via Valerio si è arresa 3-2 dopo esser stata avanti due volte. Una beffa perché il secondo ko è maturato ad un minuto dalla fine e quindi dai supplementari. La finale della 6° edizione (iniziata con ben 16 squadre) è stata preceduta dalla gara per il terzo posto che l’interessante CaBarEt ha fatto suo allungando nella ripresa fino al 7-3 sul team Ziu. Poi la partita più attesa. Knickerbocker avanti 1-0 con Marco Mancini (Vis Macerata, uno dei 4 giocatori del campionato di calcio Promozione in campo), poi sul finire del primo tempo 1-1 su autorete di Francesco Paci che però subito dopo si rifaceva per il 2-1. Nella ripresa pari di Francesco Sopranzi e seguivano parate dei portieri e occasioni reciproche. Il 2-2 non mutava fino ad 1’ dal termine quando Andrea Froccani, guardacaso un giocatore di calcio a 5, metteva fine all’equilibrio con la giocata vincente del 3-2.
I vicecampioni: Simone Capitani, Piercarlo Lucentini, Luca Mancini, Francesco Paci, Leonardo Mancini, Saverio Saraceni, Alessandro Saracini, Marco Mancini. I vincitori: Simone Girotti, Mirko Del Medico, Andrea Froccani, Mirko Capozucca, Andrea Romagnoli, Giacomo Giannini, Francesco Sopranzi, Mirko Giacomelli, Gianluca Ferrini.
Alla presenza di “Lello” Salvi campione con il Cus Macerata calcio a 5 ai Campionati Nazionali Universitari e della bella madrina tutta curve Melanie Varona (scelta per il video “Una tipa free” da Pascal, cantante noto nel panorama della musica latina), la premiazione di squadre e protagonisti: miglior giocatore è stato scelto Saverio Saraceni, miglior portiere Alessandro Saracini, capocannoniere Klison Kulloli.