Un uomo di 57 anni è morto ieri mattina in ospedale, dove era stato trasportato in seguito ad un incidente stradale a Gorzone di Darfo Boario Terme (Brescia).
Incidente mortale ieri mattina a Gorzone di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia. Un uomo di 57 anni ha perso la vita dopo essersi scontrato in sella alla sua moto contro una vettura, condotta da una giovane donna.
Il 57enne è stato subito soccorso dal personale medico e trasportato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è deceduto poche ore dopo il ricovero: a nulla sono serviti tutti i tentativi di tenerlo in vita. La dinamica è ora al vaglio delle forze dell’ordine precipitatesi sul posto.
È Romolo Ricardi, 57enne residente a Darfo Boario Terme (Brescia), la vittima del terrificante incidente stradale avvenuto ieri mattina, domenica 30 aprile, in via Cristoforo Colombo nella frazione di Gorzone.
Ricardi stava percorrendo la strada in sella alla sua moto, una Bmw gran turismo che, scrivono i colleghi della redazione di Brescia Today, si è scontrata con una Peugeot, condotta da una 34enne, impegnata in una manovra di svolta per immettersi all’interno del piazzale di una casa. Dopo lo scontro, il centauro è stato sbalzato dalla sella finendo sull’asfalto a diversi metri dal punto d’impatto.
Sono bastati pochi minuti al personale medico del 118 per raggiungere via Cristoforo Colombo. Considerata la gravità della situazione, è stata fatta atterrare anche l’eliambulanza. Dopo le prime cure, il motociclista è stato caricato sull’elisoccorso e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Qui, i medici hanno fatto di tutto per tenerlo in vita, ma poche ore dopo il 57enne è morto: fatali i traumi riportati nel sinistro.
I rilievi e le indagini sono state affidati agli agenti della Polizia Locale, giunti sul posto, che dovranno ora ricostruire nel dettaglio le cause e la dinamica dello scontro mortale. In tal senso, riporta Brescia Today, la Procura della Repubblica di Brescia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Posti sotto sequestro per gli accertamenti del caso i due mezzi coinvolti.