Orto rigoglioso con questo ingrediente, usa questi trucchetti per aumentare la produzione di pomodori, peperoni e cetrioli.
Per un raccolto come si deve, è bene utilizzare delle accortezze, avere un terreno per coltivare, sicuramente è una grande fortuna, soprattutto di questi tempi in cui non è sempre facile trovare i prodotti a km zero e in cui i prezzi sono alle stelle.
Quando possediamo un orto però, dobbiamo dedicargli cure e attenzioni in maniera costante. Coltivare la propria frutta e verdura è una sicurezza in più, in quanto saremo consapevoli di ciò che stiamo portando in tavola e saremo sicuri di mangiare prodotti che non abbiano l’aggiunta di conservanti o pesticidi.
Ormai è risaputo infatti che un’alimentazione prevalentemente vegetale e preferibilmente biologica è un toccasana per il nostro organismo, se non si è molto pratici tuttavia bisognerà affidarsi a degli esperti del settore.
Fertilizzare le proprie piante come si deve non è un’operazione semplice potrebbe essere infatti molto complicato e il raccolto potrebbe non andare a buon fine. Alcuni dei prodotti più semplici da piantare sono i peperoni i pomodori e gli ortaggi.
Prima di tutto, dobbiamo tenere a mente che ogni pianta necessita di condizioni climatiche particolari, è inoltre fondamentale la concimazione, ciò permetterà agli ortaggi di crescere in maniera abbondante e sana, l’irrigazione è un altro passaggio necessario per ottenere ottime piante, ad esempio utilizzare un sistema di irrigazione a goccia potrà tornarci utile non è un aspetto infatti da tralasciare.
Dovremmo trattare il terreno con fosforo, ferro, azoto e potassio, questi elementi non dovranno mai mancare, permetteranno infatti alle radici di radicarsi meglio nel terreno. Le foglie di alloro ad esempio sono un elemento molto utile per il benessere delle piante. Al loro interno infatti ci sono sostanze nutritive fondamentali per una miscela come si deve, basterà mettere qualche foglia di alloro in un litro d’acqua, successivamente dovremmo annaffiare le piante con questa soluzione.
Un altro elemento molto efficace sono i semi di senape, è uno dei concimi maggiormente utilizzati per chi produce bio, questo ingrediente aumenterà la resa dell’orto e garantirà il benessere di ogni pianta.