Dentifricio: utilizzalo in maniera alternativa, ecco cosa accadrà se lo metti su un coltello da cucina, il risultato sarà incredibile.
I coltelli tendono ad usurarsi, con il tempo purtroppo infatti potrebbero non essere bene affilati dopo un po’ che li abbiamo comprati ed utilizzati più volte.
Affilare i coltelli in casa può essere noioso, difficile e faticoso. Quel che è vero però è che avere coltelli che funzionano bene ci permette di perdere meno tempo in cucina oltre che ad ottenere risultati più soddisfacenti, inoltre riusciremo a cucinare con più spensieratezza divertendoci.
Affilare i propri coltelli in casa con metodi fai da te ci permette di risparmiare soldi e anche di farlo come vogliamo noi scegliendo da soli la giusta angolazione e il grado di affilatura in base alle proprie esigenze personali, dipende da noi infatti quanto vogliamo essere precisi quando tagliamo. Un coltello affilato oltre a funzionare meglio ci permette anche di rimuovere tutte quelle impurità e quelle macchie che si sono andate a creare nel tempo sulla lama, questo restituirà una nuova vita al proprio strumento.
Affilare un coltello in casa richiede un po’ di pazienza inoltre è bene scegliere il tipo di affilatore più utile al coltello che decidiamo di migliorare.
Un trucco davvero molto semplice per affilare i propri coltelli al meglio è quello di utilizzare del dentifricio, anche se all’inizio potrebbe suonare strano, si tratta di un metodo davvero infallibile. Per servirci al meglio di questo ingrediente segreto basterà procurarsi del dentifricio e metterlo sul coltello che desideriamo affilare.
Successivamente sarà sufficiente strofinarlo sul retro di una tazza di ceramica, dopo poco la lama del coltello risulterà liscia e lucente questa sostanza infatti permette di affilarlo alla perfezione.Questo stratagemma può essere utilizzato per ogni tipo di coltello da quelli per tagliare la carne a quelli più utili per il pane o per il pesce.
Quel che è certo è che l’aspetto dei vostri coltelli migliorerà a vista d’occhio, inoltre facendo un pò d’attenzione chiunque può riuscire a farlo non vi basta che provare e rimanere sorpresi del risultato.