Deodoranti%2C+quali+sono+i+migliori+in+commercio%3A+lista+definitiva%2C+quante+sorprese%21
lindiscretoit
/deodoranti-migliori-commercio-lista/55427/amp/
News

Deodoranti, quali sono i migliori in commercio: lista definitiva, quante sorprese!

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo

I deodoranti servono tantissimo, soprattutto nei periodi più caldi dell’anno: ma quali sono i migliori in commercio? Lista definitiva.

Nei periodi più caldi dell’anno tutti devono fare i conti con una serie di problematiche assurde. Per prima cosa, a causa dell’afa e dell’umidità aumenta (e non di poco) la sudorazione.

La scelta del miglior deodorante (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Il nostro corpo, attraverso le ghiandole sudoripare, rilascia sudore: questo liquido contiene in particolare i sali minerali. La quantità viene influenzata da varie cose, tra cui l’attività fisica, la temperatura elevata, una situazione di imbarazzo o di paura, nervosismo. Come sottolineato pocanzi, l’umidità tipica delle ondate di caldo africano fa aumentare e non poco la sudorazione.

In commercio, tuttavia, sono presenti dei prodotti che aiutano (e non poco) a contrastare il problema. In alcune zone del corpo, come sotto le ascelle, possono esserci cellule morte e batteri che insieme formano un mix letale e puzzolente. Usando il deodorante, è possibile rinfrescare l’area e offrire un supporto contro il caldo. Alcuni marchi sono formidabili e permettono di profumare anche tutta la giornata: grazie ad Altroconsumo, conosciamo anche la lista dei migliori in commercio.

Migliori deodoranti in commercio: la classifica di Altroconsumo

Il deodorante, per definizione, è una preparazione che serve a contrastare la formazione di sgradevoli odori al corpo. Esistono per varie zone (come mani, piedi, collo), ma i più celebri sono quelli per le ascelle. In passato vi abbiamo svelato un segreto per farlo durare tutto il giorno: quest’oggi vedremo invece la classifica per capire quali sono i migliori.

Scegliere quale deodorante comprare (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Altroconsumo è un’associazione che punta a tutelare i consumatori: attraverso i suoi esperti, fornisce sul web continuamente delle classifiche alquanto interessanti. C’è anche lo spazio dedicato ai deodoranti antitraspiranti: il migliore è decisamente una sorpresa.

  • Al primo posto nel test figura Carrefour Deodorante 24 H Antitraspirante: il costo non è elevato ed è pari a 1,59 euro di media.
  • Secondo posto, ma distanziato dal primo (68 contro i 74 del primo in classifica) per NIVEA MEN BLACK&WHITE INVISIBLE ORIGINAL 48 H: come suggerisce il nome, è un prodotto dedicato agli uomini.
  • Terzo gradino del podio per BOROTALCO INVISIBLE NO TRANSFER 48 H (Con 67 punti in classifica risulta un brand di buona qualità)
  • Qualità media per prodotti come DEODORANTE NO ALCOL 24 H (57 punti) e DOVE ORIGINAL 48 H (57 punti).
Scaffale del supermercato (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Il team di esperti, nel fare le valutazioni e nell’assegnare i punteggi, valuta un prodotto a 360 gradi focalizzando l’attenzione anche su dettagli come prezzo, ingredienti, confezione ed etichette.

Francesco D’Andolfo

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo