Detersivo+per+piatti%2C+puoi+realizzarlo+in+casa%3A+tutti+i+passaggi+da+seguire
lindiscretoit
/detersivo-piatti-realizzarlo-casa-passaggi/53525/amp/
Categorie: News

Detersivo per piatti, puoi realizzarlo in casa: tutti i passaggi da seguire

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Detersivo per lavare i piatti fatto in casa, segui i passaggi per realizzarlo ed ottieni stoviglie lucenti e profumate.

Lavare correttamente i piatti che utilizziamo per mangiare e cucinare è fondamentale per l’igiene, infatti è bene che le padelle vengano sgrassate come si deve e che vengano eliminati i cattivi odori.

Lavare piatti (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Stesso discorso vale per i piatti, i bicchieri e le posate, è bene infatti che non restino residui e che siano profumati e splendenti. Non è così difficile, con la giusta cura e attenzione e soprattutto con il detersivo adeguato. Il prodotto che utilizzeremo giocherà un ruolo fondamentale insieme alla nostra attenzione.

Esistono molti prodotti che si possono comprare comodamente al supermercato talvolta però potrebbero essere costosi, carichi di sostanze chimiche e talvolta anche poco risolutivi. Per risparmiare, ridurre l’impatto ambientale ed avere ottimi risultati è possibile preparare il proprio detersivo direttamente in casa.

Detersivo per lavare i piatti, come realizzarlo comodamente in casa propria

Per ottenere un detersivo naturale da fare in casa serviranno pochi ingredienti, saranno infatti sufficienti tre limoni, 400 ml di acqua, 200 g di sale, 100 ml di aceto bianco e delle scaglie di sapone di marsiglia.

Lavare piatti (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Dovrete procedere poi in questo modo, iniziate tagliando i limoni a rondelle, eliminate i semi ed iniziate a frullare anche senza privare il limone della buccia. Per un ottimo risultato il minipinner va benissimo, nel frattempo aggiungete dell’acqua e un po’ di sale. Continuate  a frullare e versate poi il composto in una pentola, aggiungete altra acqua e l’aceto, fate adesso bollire il tutto per circa 10 minuti mescolando spesso.

Passato questo tempo, lasciate raffreddare il composto che inizierà ad addensarsi, mettetelo in un contenitore di vetro e se gradite aggiungete delle scaglie di sapone di marsiglia. Il sapone è pronto per essere utilizzato e sarà in grado di pulire i piatti alla perfezione sarà infatti in grado di sgrassare, smacchiare e profumare le vostre stoviglie.

Limoni (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Se preferite lavare in lavastoviglie potete anche alternare il lavaggio a mano magari utilizzando questo detersivo solo per pulire i bicchieri o gli oggetti più delicati che potrebbero risentire delle alte temperature.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi