Re Carlo è il protagonista indiscusso di questo periodo: la tanto attesa incoronazione, in programma il 6 maggio, si avvicina.
Sono tante le curiosità che aleggiano alla figura di Re Carlo che da sempre affascina. “Ci vuole un fisico bestiale per resistere agli urti della vita” queste le famosissime parole di una celebre canzone di Luca Carboni. Calzano a pennello in questo momento, dato che il re ha dovuto fare i conti con diverse vicissitudini a corte e con gli impegni che lo rendono occupato tutti i giorni.
Ma sarà proprio questo il motto seguito da Carlo? Non si sa, ma una cosa è certa il principe ama da sempre i cibi sani e preferisce mangiare frutta e verdura. Distante anni luce dalla Regina Elisabetta che amava concedersi qualche dolcetto, il principe ama, invece, consumare alimenti molto ricchi di fibre e ama il pane fatto in casa preparato con farina di segale.
Insomma, in tavola a Buckingham Palace non aspettiamoci di trovare cibi troppo calorici, ma confetture 100% naturali e frutta di stagione. In ogni caso non si tratta di una dieta intrapresa da poco, infatti Carlo da molto non ha mai fatto mistero di voler mantenere una linea che conducesse ad una visione sempre più green.
Tappeto rosso e corone, dunque, per gli alimenti a km 0, per le battaglie contro lo spreco alimentare, ma soprattutto ampio spazio e inchini per le battaglie ambientaliste.
Porte aperte, dunque, per l’agricoltura biologica, i prodotti che gli vengono serviti, molto spesso sono coltivati negli orti a sua disposizione. Non vuole sentirne di alimenti fuori stagione e non c’è spazio per alcolici e dolci.
La giornata del principe, si sa è ricca di impegni istituzionali, quindi una buona colazione rappresenta l’arma perfetta per riuscire a svolgere tutto in modo sereno, ma soprattutto con la carica che lo contraddistingue. Il pasto più importante comincia con un uovo, ma ama mangiare frutta fresca e muesli. Ampio spazio anche per il latte e il miele.
Questa l’alimentazione seguita da Carlo, ma chissà se a corte qualcuno la pensa come lui e, dunque, ama seguire questo regime alimentare che gli permette di avere questa forma fisica.