SALUTE E BENESSERE – Raggiungere o mantenere il peso forma è un obiettivo importante per la salute.
Si tratta infatti di unparametro clinico di tutto rispetto che poggia sul valore dell' ‘indice di massa corporea’ ed è la somma di tutta una serie di fattori strutturali ed energetici.
Prima d'intraprendere un qualsiasi percorso dimagrante è necessario fare un'attenta valutazione dello stile di vita individuale e considerare il regime alimentare, con la consapevolezza che la dieta quotidiana non incida troppo sul fisico.
In casi estremi non resta che rivolgersi a un professionista che possa fare una valutazione attenta e globale, senza trascurare alcun elemento dalle possibili patologie di cui si soffre, ai rischi, al percorso clinico che individua il nostro stato di salute.
Per combattere efficacemente obesità e sovrappeso svolge un ruolo determinante una dieta alimentare corretta, corroborata da una sana attività fisica, alla quale affiancare l'assunzione di integratori alimentari.
Gli integratori sono un valido ed efficace supporto, una via rapida e semplice per dimagrire.
Commercializzati come ‘coadiuvanti per diete globalmente controllate’ gli integratori in commercio appartengono a categorie diverse, taluni hanno scarsa efficacia mentre altri offrono un aiuto concreto.
Se il farmaco ha quale obiettivo primario la prevenzione, il trattamento ma soprattutto la cura di una qualsiasi malattia, l'integratore è in grado di supportare la dieta garantendo la presenza di tutte le sostanze che permettono un buon funzionamento all'organismo.
Scegliendo di utilizzare gli integratori ci si interroga sulle loro potenzialità e sui meccanismi che sono in grado di innescare per perdere peso.
Di fatto gli integratori svolgono funzioni specifiche su più fronti, e quindi:
. limitano il senso di sazietà;
. favoriscono l'assorbimento dei grassi;
. influenzano l'attività eccitatoria del sistema nervoso centrale;
. aiutano a migliorare il metabolismo;
. aumentano il consumo energetico.
Tutta una serie di funzioni di cui dispone in maniera del tutto naturale un prodotto affidabile quale Xl-s medical.
Il ruolo svolto dagli integratori è determinante per la perdita di peso,ma è importante che si tratti di un prodotto sicuro e in grado di non nuocere alla salute.
Per l'acquisto meglio farsi consigliare dal medico o dal farmacista di fiducia, che offrirà ragguagli specifici anche in termini di assunzione, per un uso consapevole che non si trasformi in abuso.
Gli integratori si possono acquistare anche presso le ePharmacy, ovvero le farmacie online.
Tra i prodotti più sicuri possiamo annoverare gli integratori che svolgono una funzione di modulatori d'assorbimento dei grassi e sono perfettamente in grado di limitare quel senso di fame che disturba ad ogni ora della giornata, senza rendere mai sazi.
Meglio evitare un uso continuativo e massiccio di integratori che contengono ad esempio dosi abbondanti di caffeina, un elemento che a lungo andare rischia di nuocere al sistema nervoso innescando stati d'ansia, causando problemi di sonno, alterando visibilmente la frequenza cardiaca, incidendo negativamente sulla pressione arteriosa.
Un buon integratore aiuta a dimagrire senza provocare scompensi di alcun genere.