Cosa fare se si dimenticano le chiavi dell’auto a casa o in ufficio? Correre subito indietro per non fare tardi? C’è un modo!
Di solito, quando si fa tardi, si deve andare ad un importante appuntamento di lavoro o anche per una semplice uscita, mentre si esce, si dimenticano spesso le chiavi della nostra auto a casa. Il timore e la paura cominciano ad invaderci, con il pensiero che si siano perse e non si sa come accenderle.
Si torna di nuovo nella nostra abitazione o si controlla negli zaini, nelle tasche o su mobili e tavoli dove si erano riposte. Non le troviamo. Cosa bisogna fare? Di solito,un’autoconcessionaria ci dà più di un mazzo di chiavi per la nostra auto, quindi è bene ricordare dove siano. Ma c’è un altro nuovo trucco, molto più rapido e veloce.
Se dimentichiamo le chiavi della nostra auto, come apriamo le portiere? Con un cacciavite? Cerchiamo di forzarle con il rischio anche di danneggiarle? Cerchiamo di stare calmi, perché la tecnologia e le applicazioni moderne ci sono di grande aiuto in questa nuova era digitale dove ormai tutto è possibile.
Esistono infatti, delle nuove applicazioni per dei precisi modelli di telefoni che danno la grande possibilità di poter aprire le portiere delle nostre auto. Ma non è anche un rischio? È possibile.
Bisogna innanzitutto avere dei dispositivi che siano compatibili con delle precise applicazioni capaci di aprire e chiudere allo stesso tempo le porte delle automobili.
Ma come si chiamano? Bisogna avere uno smartphone con un Digital Key Plus, che attraverso una speciale tecnologia a banda ultra larga, è capace di aprire e chiudere le portiere dell’auto al momento che ci avviciniamo e ci allontaniamo da essa.
È un sistema che si chiama UWB capace anche di contrastare i tentativi di furto dell’auto da parte di ignoti.
È un sistema operativo messo a disposizione da Google e dal Car Connectivity Consortium (CCC). Questa nuova applicazione era inizialmente dedicata ad alcuni modelli di auto, ma pian piano sta trovando accettazioni anche in altre vetture e case automobilistiche.
Davvero un grande passo avanti per la tecnologia delle automobili, a partire dalla BMW la grande compagnia tedesca che rispetto alle altre ha fatto un grande passo avanti.