Divano pulito e senza macchie, puliscilo in questa maniera e resterai sconvolto dal risultato, prova questo trucco infallibile, non crederai ai tuoi occhi.
Tenere la propria casa in ordine e pulita può essere faticoso, ma se ci occupiamo di farlo quotidianamente, lo sporco non si accumulerà. Dedicarsi alla pulizia del divano sicuramente è qualcosa che non faremo tutti i giorni, ma possiamo comunque cercare di farlo spesso.
Con questo metodo il divano diventerà come nuovo, i risultati saranno davvero sorprendenti. Si tratta di un trucchetto risolutivo ed efficace e per metterlo in pratica, vi servirà un asciugamano.
Il divano può essere complicato da pulire, alcuni infatti hanno una fodera che può essere tolta e lavata comodamente in lavatrice, altri invece sono più difficili da lavare in quanto non sono sfoderabili.
Come avere un divano impeccabile, ecco il trucchetto del quale non eri a conoscenza
Pulire il divano è un’impresa ardua e faticosa tuttavia è possibile farlo anche in poco tempo seguendo questo metodo. Sarà possibile eliminare anche le macchie più ostinate, si tratta di un vecchio rimedio della nonna messo in pratica da moltissime casalinghe.
Per pulire il divano come si deve dovrete iniziare eliminando i residui in eccesso, con l’aiuto di un aspirapolvere o sbattendo i cuscini, potete anche aiutarvi con una spazzola. Dunque rimuovete ciò che è possibile rimuovere e successivamente procuratevi un asciugamano, inumiditelo ed aggiungete poi qualche goccia di aceto, iniziate a dedicarvi alla pulizia delle macchie dunque strofinate con cura.
A questo punto ripassate sopra le macchie con un panno inumidito solo dall’acqua ed aggiungete un detersivo per i panni sporchi, continuando a strofinare. Adesso dovrete lasciare asciugare il divano a temperatura ambiente. Evitate di utilizzare il phon in quanto potrebbe far impregnare alcune macchie se non sono andate via del tutto, o comunque potrebbe creare degli aloni fastidiosi.
Date tempo al divano di asciugarsi e vedete i risultati, se sarà presente ancora qualche macchia ripetete il passaggio. In questo modo il vostro divano sarà davvero pulito, si tratta di un metodo economico e risolutivo che vi farà risparmiare anche parecchio tempo.