Domani+%C3%A8+il+grande+giorno+di+Italia-Germania%2C+ingresso+gratuito+al+Tubaldi
lindiscretoit
/domani-e-il-grande-giorno-di-italia-germania-ingresso-gratuito-al-tubaldi/4194/amp/
Categorie: Sport

Domani è il grande giorno di Italia-Germania, ingresso gratuito al Tubaldi

Pubblicato da
michael

CALCIO GIOVANILE – Primi allenamenti sul rettangolo verde del Nicola Tubaldi per la nazionale italiana under 16 che domani affronterà in amichevole i pari età della Germania.

Gli azzurrini, giunti domenica sera a Recanati, hanno sostenuto la prima sgambatura nella mattinata di ieri sotto una leggera pioggia agli ordini del commissario tecnico Zoratto, scuola Sacchi ed ex giocatore di Brescia e Parma in serie A.

Malgrado il leggero maltempo tanti i curiosi giunti sulle tribune dell'impianto sportivo recanatese che domani ospiterà un evento destinato ad entrare nella storia della città della poesia e del bel canto. Mai, infatti, si è giocata all'ombra del colle una gara di livello internazionale con la presenza in campo della nazionale italiana di calcio.

Il match avrà inizio alle ore 15 con ingresso gratuito come deciso dal summit che si è tenuto qualche giorno fa tra il Sindaco Francesco Fiordomo, il vice presidente dell'US Recanatese Angelo Camilletti e i responsabili della Figc.

L'obiettivo è infatti quello di regalare agli appassionati e soprattutto ai giovani e ai bambini che giocano al calcio, una bellissima giornata all'insegna dell'azzurro che tanti momenti di gloria ha regalato agli italiani attraverso i quattro titoli mondiali conquistati nel 1934, 1938, 1982 e 2006.

L'evento si propone di grande interesse anche per i tanti giocatori di belle speranze che si affronteranno sul sintetico del Tubaldi, provenienti dai maggiori club italiani e tedeschi. Entrambe le nazionali alloggiano in città e gli allenamenti sono proseguiti nel pomeriggio di ieri(alle ore 17,30 in campo la Germania) e continueranno nella giornata di oggi. Alle 10 e alle 17,30 in campo la Germania, alle 15 l'Italia.

Domani, dopo l'amichevole, sarà intitolata ai fratelli Ettore e Giuseppe Farina, due autentiche icone del calcio cittadino attivi negli anni 50 e 60, la nuova struttura che ospita la sala stampa, la palestra e gli uffici dell'US Recanatese. Con l'occasione sarà inaugurata anche una mostra interamente dedicata alla vita agonistica di Giuseppe Farina, l'unico recanatese a vestire la maglia azzurra nel lontano 1956 nella gara valevole per le qualificazioni alla Coppa Internazionale disputata a Berna contro la Svizzera. Un arcigno difensore in grado di raccogliere 219 presenze consecutive in serie A con le maglie di Udinese, Torino e Sampdoria. Un record, quello del recanatese, battuto soltanto da Dino Zoff.

michael

Pubblicato da
michael