Una donna di 89 anni è stata trovata morta questa mattina nella sua abitazione di Pantianicco di Mereto di Tomba, in provincia di Udine: indagano i carabinieri.
Questa mattina, una donna di 89 anni è stata trovata senza vita all’interno della sua abitazione a Pantianicco di Mereto di Tomba, in provincia di Udine. A fare la terrificante scoperta sarebbero stati alcuni parenti che hanno poi chiamato i soccorsi.
Il personale medico del 118, precipitatosi sul posto, nulla ha potuto fare per l’anziana costatandone la morte. Da quanto emerso, sul cadavere sarebbero state rinvenute delle ferite al capo e alla schiena, circostanza che farebbe propendere gli inquirenti per la pista dell’omicidio.
Mereto di Tomba, donna trovata morta nella sua abitazione: indagini in corso
Una donna di 89 anni, Benita Gasparini, è stata trovata morta questa mattina, mercoledì 19 luglio, nella sua casa di Pantianicco, frazione del comune di Mereto di Tomba, in provincia di Udine.
L’allarme è scattato quando alcuni parenti, preoccupati per le mancate risposte al telefono dell’anziana, hanno deciso di recarsi presso l’abitazione sita in via Caterina Percoto. Qui l’agghiacciante scoperta: il cadavere dell’89enne riverso al suolo. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze.
Sul posto è arrivata subito un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118 a cui non è rimasto altro che dichiarare la morte della donna. Oltre ai soccorritori, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia locale che hanno avviato le indagini e glia accertamenti per stabilire le cause del decesso. Da quanto appurato, sul corpo sarebbero state trovate delle ferite alla testa e alla schiena. Inoltre, riportano alcune fonti locali e la redazione di Rai News, accanto al cadavere dell’anziana pare sia stato rinvenuto un coltello.
Gli inquirenti, in base a quanto accertato sino ad ora, ipotizzano che possa essersi trattato di un omicidio: l’89enne sarebbe stata uccisa a coltellate. A chiarirlo con precisione, però, saranno le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Udine. Intanto, i militari dell’Arma stanno esaminando i filmati di una telecamera di sorveglianza della Polizia Locale che punterebbe verso la porta d’ingresso della casa di Benita Gasparini e potrebbe fornire maggiori dettagli sull’accaduto.