Dramma+in+un+appartamento%3A+uomo+di+48+anni+trovato+morto
lindiscretoit
/dramma-appartamento-uomo-48-anni-trovato-morto/58698/amp/
Cronaca

Dramma in un appartamento: uomo di 48 anni trovato morto

Pubblicato da
Marco Spartà

Un uomo di 48 anni è stato trovato morto ieri mattina nella sua abitazione di Resiutta, comune della provincia di Udine. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Dramma a Resiutta, piccolo centro della provincia di Udine, dove ieri mattina un uomo di 48 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione. L’allarme sarebbe stato lanciato da un vicino di casa che ha chiamato i soccorsi.

Ambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Intervenuti subito i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell’ordine che, quando hanno fatto ingresso nell’appartamento, hanno trovato il corpo del 48enne. È stato possibile solo constatarne il decesso, sopraggiunto molto probabilmente per un malore improvviso. Intervenuti anche i carabinieri.

Resiutta, 48enne trovato morto in casa: stroncato da un malore nella notte

Nella mattinata di ieri, mercoledì 6 settembre, un uomo è stato trovato morto nella sua casa, un appartamento sito in via Nazionale a Resiutta, piccolo comune di circa 300 abitanti nella provincia di Udine. Si tratta di Mauro Marcon, 48enne originario di Chiusaforte.

Vigili del Fuoco (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

A chiamare i soccorsi ieri mattina sarebbe stato un vicino di Marcon, che da tempo viveva da solo a Resiutta. Dopo la segnalazione, come riportano alcune fonti locali ed i colleghi della redazione de Il Gazzettino, presso l’abitazione sono arrivati una squadra dei vigili del fuoco ed un equipaggio del 118.

I pompieri hanno forzato la porta d’ingresso e, una volta entrati, hanno fatto la tragica scoperta: il corpo esanime del 48enne. Al personale medico non è rimasto altro che dichiararne la morte. Dai primi riscontri, l’uomo sarebbe stato stroncato da un malore improvviso che non gli avrebbe lasciato scampo, probabilmente durante la notte precedente al ritrovamento, tra martedì 5 e mercoledì 6 settembre.

Intervenuti sul posto anche i carabinieri di Moggio Udinese ed i colleghi di Tarvisio che hanno svolto gli accertamenti del caso per chiarire cosa fosse accaduto, anche se pare non vi siano dubbi sulla morte dell’uomo, sopraggiunta per cause naturali.

Carabinieri (Massimo Todaro – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

La notizia della morte di Marcon si è subito diffusa in paese addolorando l’intera comunità locale. Il 48enne, difatti, era molto conosciuto a Resiutta, dove si era trasferito diversi anni fa.

Marco Spartà

Pubblicato da
Marco Spartà