Un imprenditore di 40 anni è morto nel pomeriggio di ieri in un incidente in moto avvenuto sulla strada statale 80 a Campotosto, in provincia dell’Aquila. Inutili i soccorsi.
Incidente mortale sulle strade del nostro Paese, l’ennesimo. Ieri pomeriggio, un uomo di 40 anni è morto mentre stava percorrendo in moto la strada statale 80 nel territorio comunale di Campotosto, in provincia dell’Aquila.
La vittima avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote cadendo rovinosamente sull’asfalto per poi schiantarsi contro il guardrail. Inutile il tempestivo intervento dei soccorritori che hanno potuto solo dichiararne la morte. Sul posto anche le forze dell’ordine.
Campotosto, incidente in moto lungo la statale 80: morto imprenditore di 40 anni
Nel pomeriggio di ieri, domenica 27 agosto, un uomo è rimasto vittima di un drammatico incidente stradale avvenuto sulla statale 80 all’altezza di Campotosto, centro della provincia dell’Aquila. A perdere la vita Daniel Martino, imprenditore 40enne residente a Vairano Patenora (Caserta).
Martino era in sella alla sua motocicletta, un’Aprilia di grossa cilindrata e stava percorrendo la Ss80. Improvvisamente, secondo quanto riporta il quotidiano Repubblica, il centauro ha centrato un cane che avrebbe attraversato la carreggiata. Subito dopo l’impatto, il 40enne è caduto sull’asfalto finendo poi contro il guardrail che delimita la corsia.
Scattato l’allarme, sul luogo del sinistro si sono precipitati gli operatori sanitari del 118. Considerata la gravità dell’incidente è stata inviata anche l’eliambulanza per un eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte del centauro che sarebbe sopraggiunta praticamente sul colpo. La salma è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale dell’Aquila e, nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria potrebbe disporre l’esame autoptico.
I carabinieri della compagnia dell’Aquila, giunti sul posto, hanno effettuato i rilievi e gli accertamenti di legge per risalire alla dinamica e alle cause alla base dell’incidente mortale. A confermare l’attraversamento del cane sulla carreggiata sarebbero stati diversi testimoni sentiti dai militari dell’Arma.
Sconvolta la comunità di Vairano Patenora. Già tantissimi i messaggi di cordoglio per i familiari di Marino che era titolare di un’impresa che si occupa della vendita di macchine agricole.