CIVITANOVA – Oltre 150 grammi di stupefacente, un coltello e 18 proiettili per mitragliatrice.
E' quanto sequestrato dai finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche, in una doppia operazione conclusasi con la denuncia di due tunisini.
Il primo, 25 anni, domiciliato a Civitanova Marche ma residente a Sant’Elpidio a Mare, è stato fermato a bordo di un'auto in una via di Civitanova, adiacente al lungomare sud. Nel corso del controllo, l’unità cinofila antidroga, di supporto alla pattuglia operante, ha segnalato con insistenza che il soggetto aveva avuto da poco contatti con sostanze stupefacenti. Ciò ha indotto i militari ad approfondire la posizione del tunisino e, nel corso della successiva perquisizione presso il domicilio di Civitanova Marche, sono stati rinvenuti e sequestrati 6,5 grammi di cocaina, mentre occultato sotto il materasso è stato trovato un coltello tipo militare con una lama da 25 centimetri, oltre a 1.290 euro in contanti, presumibilmente proventi dello spaccio. Gli indizi acquisiti nel corso della perquisizione hanno indotto i militari ad estendere le attività anche presso la residenza del tunisino in Sant’Elpidio a Mare (FM). Qui i finanzieri hanno identificato un secondo tunisino di 19 anni, al quale sono stati sequestrati 97 grammi di hashish, poco più di 11 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Sono stati anche sequestrati 18 proiettili per armi da guerra illegalmente detenuti. Entrambi i tunisini, con piccoli precedenti alle spalle, sono stati denunciati a piede libero all’A.G. inquirente.
Quasi contemporaneamente, una seconda pattuglia della stessa Compagnia di Civitanova Marche, anch’essa coadiuvata dall’unità cinofila, ha effettuato un servizio di perlustrazione nei pressi della stazione ferroviaria dove, vicino ad un sottopasso, dopo che il cane aveva segnalato la presenza di stupefacenti, i militari hanno rinvenuto un involucro contenente 27 grammi di hashish, 5 grammi di eroina e poco più di 3 grami di ketamina (anfetaminico). Probabilmente gli stupefacenti sono stati abbandonati da qualcuno che alla vista dei finanzieri e, soprattutto, del cane antidroga, si è disfatto delle droghe.