Pieno di entusiasmo per i campioni d'Italia della Cucine Lube Banca Marche.
Stamattina i biancorossi sono stati tra i protagonisti a Sassoferrato (AN) del terzo appuntamento con il progetto "Oro della Terra a Tavola", a cura di Legambiente e Oro della Terra, sponsor che accompagna l'avventura di A.S. Volley Lube sin dalla sua nascita. Oltre ai giocatori cucinieri, protagonisti dell'evento oltre 200 bambini della provincia di Ancona, e naturalmente la frutta e la verdura. I piccoli alunni hanno partecipato al concorso “L’albero magico – un’avventura da favola”, dedicato alla promozione della corretta alimentazione e del consumo proprio di frutta e verdura di stagione.
Dopo le premiazioni e la presentazione dei lavori dei bambini, realizzati nel corso del loro percorso didattico sul fondamentale tema del mangiare sano, è esploso l'entusiasmo dei piccoli (e anche dei numerosi genitori presenti, così come della squadra di volley femminile di Sassoferrato presente all'evento) all'arrivo dei giocatori. In omaggio per i vincitori i palloni autografati dai campioni d'Italia della Cucine Lube Banca Marche, poi spazio alle partitelle di mini volley tra gli alunni e gli atleti cucinieri, tra sorrisi e tanto divertimento. L'importanza di frutta e verdura per una alimentazione è stata illustrata nel corso dell'evento dal preparatore atletico biancorosso Massimo Merazzi. E lo storico sponsor Oro della Terra ha offerto a tutti anche una merenda a base di frutta fresca e frullati. Si è chiusa così la serie di appuntamenti con “Oro della Terra a Tavola”, terza edizione progetto che a marzo aveva vissuto altre due giornate conclusive piene di entusiasmo a Macerata e a Fermo.
Una grande soddisfazione arrivata anche dalle parole del direttore di Oro della Terra, Nazzareno Ortenzi: ”Credo che sia stato un successo di tutti gli organizzatori. Oro della Terra, Legambiente e Lube Volley, attori protagonisti del territorio che ci ospita. Unendo le forze hanno consentito a tanti bambini di passare giornate all'insegna della sana alimentazione e dell'attenzione all'ambiente, insieme a tanto movimento, sport e divertimento. E' stato un piacere ricevere i complimenti da parte dei dirigenti scolastici e dagli insegnanti per questa iniziativa. L'auspicio di tutti è riproporre subito il progetto anche per il prossimo anno. Voglio dare quindi l'appuntamento per la quarta edizione”.