Come eliminare le macchie di muffa dalle pareti: il vero metodo infallibile, risultati strabilianti

Come eliminare le macchie di muffa dalle pareti in questa maniera, scopri il metodo risolutivo per non avere più problemi.

Le pareti della nostra casa possono macchiarsi per svariate ragioni ma quando sopra al muro, si forma la muffa, il problema potrebbe diventare più serio.

Ingredienti umidità
Muffa (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Le pareti si possono macchiare con il cibo, con una bottiglia che si rompe o per i bambini che giocano, se sono lavabili basterà inumidire una pezzetta e se la macchina non si è seccata dovrebbe andar via molto velocemente il discorso cambia quando sul muro si formano delle macchie di muffa.

Queste possono dipendere da vari fattori sicuramente il motivo principale è l’umidità, potrebbe anche dipendere da alcune perdite dei vicini, da uno scarso ricambio d’aria o da un ambiente abbandonato, come ad esempio una casa nuova che è stata disabitata.

Macchie di muffa come eliminarle dalle pareti

La muffa si può formare in ogni angolo della casa, un incentivo alla sua formazione è sicuramente l’umidità. Infatti nella maggior parte dei casi, la muffa si forma in bagno se non si ha una finestra o non la si apre spesso. Questo potrebbe accadere con maggiore facilità soprattutto se dopo aver fatto la doccia non lasciamo circolare l’aria, e facciamo creare all’interno della stanza una cappa fastidiosa senza aprire le finestre o la porta.

Limone alcol denaturato
Limone (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Anche se il bagno è la stanza dove si tende a formare con maggiore facilità, la muffa può crearsi davvero ovunque, potrebbe appunto dipendere da alcune infiltrazioni del soffitto. Avere la muffa in casa, oltre a non essere bello esteticamente, non è nemmeno sano. Infatti potremmo risentirne anche fisicamente, questa sostanza infatti può essere pericolosa per il nostro organismo.

La cosa principale per prevenirne la formazione è arieggiare la casa quanto più possibile, per farlo possiamo aprire le finestre e inoltre aiutarci anche con il condizionatore e il deumidificatore se ne possediamo uno. Tenere le porte aperte, far circolare l’aria, aprire le finestre appena ci svegliamo, sono tutte sane abitudini che dovremmo mettere in pratica.

Muro macchie
Muro (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

La muffa può essere trattata con un prodotto aggressivo come ad esempio la candeggina, in alternativa prima di usare questo prodotto abbastanza invasivo possiamo anche provare a trattarla con ingredienti più naturali. Si sono rivelati efficaci ad esempio l’alcol denaturato e il limone, possiamo utilizzare anche l’acqua ossigenata sempre combinata con il limone, esistono inoltre dei prodotti specifici per rimuovere la muffa.

Gestione cookie