Estate, se prepari la valigia così i tuoi vestiti rimarranno piegati alla perfezione

Con alcuni semplici passaggi, possiamo organizzare la nostra valigia per la vacanza al meglio ed evitare che i vestiti si stropiccino. 

State per preparare la vostra valigia? Ogni anno è sempre la stessa storia: si cerca di organizzarla al meglio, ma il risultato non è dei migliori. Per rimediare, esistono dei consigli così da avere una bagaglio ordinato. Quando si parte scegliamo con cura gli indumenti da portare con noi e, prima di collocarli in valigia, li stiriamo, ma una volta giunti a destinazione, però, questi saranno di nuovo stropicciati. Eppure eravamo sicuri di averli sistemati e piegati bene.

Come organizzare valigia metodo
Valigia (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Oggi vi parleremo di un metodo per piegare i vestiti da portare in vacanza, ma non solo vi diremo come mantenere tutto in ordine, soprattutto in questo periodo durante cui si parte per molti giorni e si ha la necessità di portare con sé tantissime cose, ma lo spazio è limitato. Avere, dunque, uno schema preciso è necessario.

Piega i tuoi vestiti da mettere in valigia in questo modo

Per avere una valigia ordinata basta seguire alcuni passaggi. Partiamo subito dai capi che tendono più di tutti a rovinarsi, stiamo parlando delle camicie e delle polo. In questo caso sono pochi i passaggi da seguire.

Indumenti oggetti valigia organizzare
Valigia (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

In prima battuta bisogna, servendosi delle mani, appiattire l’indumento e, di seguito, è importante ripiegare le maniche verso l’interno. Successivamente, dobbiamo piegare il collo del nostro vestito verso il basso e ripiegare fino alla fine.

Seguendo lo stesso metodo pieghiamo adesso i pantaloni. In primo luogo dobbiamo piegare una parte sull’altra, le due parti dovranno coincidere perfettamente e, infine, bisognerà solo cominciare a piegare dall’alto verso il basso. Questo metodo può essere utilizzato anche per le gonne.

Tutto cambia per i vestiti, soprattutto se sono di un tessuto che tende a stropicciarsi, perché dobbiamo dimenticare il metodo tradizionale e optare, invece, per quello utilizzare per le polo. Dopo aver sistemato i nostri vestiti, dobbiamo prestare attenzione anche ai nostri oggetti, cerchiamo di collocarli all’interno di buste, soprattutto se si tratta di trucchi e creme. Assicuriamoci che siano chiusi perfettamente perché, se non è così, potrebbero versarsi sui nostri capi e questo significa dover rilavare tutto.

Come sistemare valigia metodo
Asciugamani (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per sistemare gli asciugamani procuriamoci uno zaino e mettiamo in basso quelle più grandi e quelle più piccole nella parte superiore. Scarpe e ciabatte sono da sempre un problema quando dobbiamo fare i bagagli, sappiamo bene che non possiamo portare con noi gli scatoli, ma possiamo procurare una piccola valigia e anche in questo caso utilizzare dei sacchettini, poi basterà sistemarli in ordine all’interno del nostro bagaglio.

Gestione cookie