La Ferrari è in piena crisi di risultati. Ciò comporta fughe di responsabili e di chi deve far tornare la Rossa a vincere
È una vera rivoluzione quella che si sta mettendo in atto a Maranello, casa Ferrari, dopo i disastrosi risultati del Mondiale di Formula 1 2023. Il primo pilota ad occupare una degna posizione in classifica è Carlos Sainz, tristemente al quinto posto. E Charles Leclerc?
Cosa succede alla Ferrari? Quali sono i suoi principali problemi? Incompetenza? Mancanza di esperienza degli addetti meccanici? Fatto sta che la Rossa, anche quest’anno, sta solamente dando forti delusioni ai suoi tifosi, che come è ben chiaro, si aspettano sempre di più ad ogni Mondiale di Formula 1.
La Ferrari, è sempre più in crisi. In tutti i suoi reparti, a partire dall’alto della dirigenza, fino ai piloti, sempre più in difficoltà con nuovo modello che sta tentennando in questa ennesima competizione che vede dominare la Red Bull sia nella classifica costruttori che in quella piloti.
Ormai sembra che Max Verstappen sia quasi irraggiungibile, e chi potrebbe almeno provare ad arrivare al terzo posto è Carlos Sainz. Sempre se le cose tornassero per il verso giusto. Ci sono ulteriori problemi all’interno della Ferrari, che continuano ad arrivare prima del gran Premio di Baku, di domenica 30 aprile. Cosa succede?
All’interno della Ferrari, ha rassegnato le proprie dimissioni il direttore sportivo francese Laurent Mekies. Infatti, egli lascerà la Rossa, per passare alla rivale dell’Alpha-Tauri. Già da tempo Mekies, non era alquanto soddisfatto di ciò che accadeva a Maranello, ed ecco, che scappa anche lui.
Non proprio un momento da ricordare per la Ferrari, che dovrà rialzarsi per tornare ad essere l’auto che tutti gli appassionati di Formula 1 e non solo conoscono.
Ecco alcune delle parole di Mekies, che è pronto ad approdare all’Alpha-Tauri sostituendo Franz Tost “Auguro a Franz ogni bene e soddisfazione per il suo futuro e so che sia io che Peter potremo contare sul suo contributo e sui suoi consigli nei tempi a venire. Per quanto riguarda il futuro è un piacere assumere questo nuovo ruolo di Team Principal e di tornare alla Scuderia dove ho trascorso gran parte della mia carriera.”