Arrivano le parole di Charles Leclerc riguardo il futuro alla Ferrari. Intanto, si sono tenute le prove per le qualificazioni in Austria
Buone notizie in Austria, al circuito del Red Bull Ring, dove la Ferrari, partirà finalmente in pole position. Primo, come sempre Max Verstappen, che correrà in casa, secondo Charles Leclerc, terzo Carlos Sainz. Inizia bene quindi l’avventura in terra austriaca per la Rossa.
Ora, bisognerà aspettare domenica e vedere se Leclerc, farà la stessa prova del Canada in cui arrivò al quarto posto. I tifosi e non solo aspettano con ansia la prima vittoria della Ferrari. C’è il grande ostacolo Red Bull, da superare. Intanto Leclerc, pare abbia le idee chiare per le prossime stagioni.
Sembra rinato da circa due settimane il pilota monegasco Charles Leclerc, dopo la buona prova canadese sul circuito di Montreal. Clamorosa la sua scelta di rifiutare di seguire la safety car, urlando verso la radio, che lottava per la vittoria. Possibile sia stata quella ribellione a dar la scossa a tutta l’intera scuderia meccanica della Rossa.
La Ferrari, cercherà di ostacolare Max Verstappen, che fino ad ora ha ottenuto 6 trionfi su 8 Gran Premi. Ma cosa si sa del futuro del pilota della Ferrari? Leclerc, dinanzi ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: “Per il momento si pensa soltanto al miglioramento dei nostri risultati. Abbiamo già cominciato a parlare di rinnovo, ma senza alcuna fretta”.
“È evidente che né io né tutta la Ferrari, siamo soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto fino ad ora. Abbiamo tanti tifosi e tanta gente che ci segue, si lavora per raggiungere il migliore risultato possibile”.
E per il futuro? “Per quanto riguarda il mio futuro, si sa bene che io amo la Ferrari, sono cresciuto con questa vettura e sono felice di essere qui. Il mio contratto scade nel 2024 e c’è la volontà di raggiungere un accordo comune per un prolungamento”.
Un mese fa, si parlava addirittura dell’addio di Leclerc, con l’interessamento della Ferrari nei confronti di Lewis Hamilton, pilota britannico della Mercedes, ma erano solo ipotesi.
A quanto pare, sia Leclerc, che Vasseur team manager della Ferrari, hanno la volontà di continuare insieme e raggiungere un accordo in tempi brevi.