Quanto costa la Ferrari più economica che c’è sul mercato? È possibile comprarla ed averla nel garage? Vediamo i prezzi
La Ferrari si può considerare come il vanto automobilistico dell’Italia. La “Rossa” auto famosissima nel mondo ha da sempre creato quel fascino di poterla avere un giorno. Difficile, causa i prezzi impossibili, qualsiasi sia il modello che piace di più. Ma sognare, non è impossibile.
La Ferrari, anche dal punto di vista sportivo, ha grande importanza. Tanti sono i Mondiali di Formula 1 in cui l’auto col cavallino rampante ha trionfato e da un po’ sotto questo punto di vista mancano vittorie importanti. Ma, per chi fosse interessato, quanto costa la Ferrari più economica?
Tutti abbiamo un obiettivo nella vita, oltre a quello di avere un buon lavoro che possa garantirci anche tranquillità economica e finanziaria. E perché no, potremmo anche realizzare i nostri sogni, come quello di comprare una bella auto, ma quale? La Ferrari, rientra tra gli obiettivi. Ma se non possiamo permetterci le più famose e costose, sicuramente c’è qualche bel modello più permissivo.
Modelli come la Ferrari F40 oppure la bella Testarossa, sarebbero quasi impossibili da compare ed anche per mantenerle e tutelarle. Certo ad averne una, ci lascerebbe addirittura dormire al suo interno. L’eleganza dell’auto creata a Maranello, è difficile da trovare.
Ci sono, però auto della Ferrari, che costano meno di modelli come le Mercedes o le Bmw, auto dei rivali tedeschi, sempre in primo piano per quanto riguarda produzioni automobilistiche.
Tra le Ferrari più disponibili, abbiamo la Mondial, con modelli che variano tra il 1980 e il 1993 in diverse versioni. Esistono tipi di Mondial anche al di sotto dei 40mila euro, ma la media dei prezzi è di circa 50mila.
C’è anche la Ferrari Dino 308 GT 4 , costruita qualche anno prima della Mondial, cui prezzo arriva fino ad un minimo di 40 mila euro.
Ricordate il telefilm Magnum P.I? Come auto protagonista c’era la Ferrari 308, che costa circa 50 mila euro.
Con la Ferrari 348, quella che veniva chiamata “piccola Testarossa”, saliamo un po’ col prezzo, infatti si può acquistare a 60 mila euro.
Invece con la Ferrari 456 GT, costruita nel 2003, si può comprare tra i 65 mila e 70 mila euro.