SPORT – Gli Allievi del Civitanova dicono subito addio alle Prince Sport Finlas Cup di calcio a 5, che si tengono a Camerano dal 2 al 6 gennaio.
Nella categoria Allievi, unica squadra a rappresentare i rossoblu in terra anconetana, i ragazzi di mister Simone Gironacci vengono sconfitti meritatamente da un Corinaldo coriaceo e ben messo in campo che si impone per sei a uno. Partono forte i civitanovesi che, dopo tre minuti, trovano il vantaggio con Baleani, bravo a infilare in rete il tap-in dopo il palo colpito da Sparvoli. Ma, paradossalmente, finisce qui la gara dei rossoblu. Il Corinaldo, con un giro palla pressoché perfetto e un Bacchiocchi in stato di grazia autore di una doppietta, chiudono il primo tempo sul quattro a uno grazie alle altre due reti messe a segno da Giombi. Nella ripresa il Civitanova non trova lo spirito giusto per tentare la rimonta e, contemporaneamente, subisce le altre due reti firmate Giombi e Ventura. Sparvoli e compagni, così, dicono subito addio alla manifestazione e lasciano al Corinaldo la possibilità di giocarsi il titolo regionale contro l’Alma Juventus Fano, che ha sconfitto l’Askl nell’altra semifinale di giornata. Per gli Allievi civitanovesi, comunque primi a punteggio pieno nel girone C di campionato, un passo falso da mettere subito in cantiere per ripartire più forti e determinati di prima.
SIMONE GIRONACCI (ALLENATORE ALLIEVI CIVITANOVA 1996):”Dispiace aver perso senza, praticamente, mai scendere in campo. Abbiamo commesso tanti errori, mentalmente abbiamo subito il match e non siamo stati in grado di sviluppare il gioco che abitualmente pratichiamo. Faccio i miei complimenti al Corinaldo che è un’ottima squadra e ha vinto con merito, questa gara ci permetterà di fare tesoro degli errori e di evitarli nel futuro. E’ stato comunque un onore esserci alle Finali Regionali, ora testa al campionato che proveremo a vincere fino all’ultima giornata”.
CIVITANOVA 1996 – CORINALDO 1-6
CIVITANOVA 1996: De Santis, Ahmad, Asciutti, Baleani, Borazio, Pecorari, Bongiovanni, Campana, Rendina, Sparvoli, Vendola, Muzi; All Simone Gironacci
CORINALDO: Perlini, Venturi, Romagnoli, Giombi, Bagnati, Artibani, Pianelli, Bacchiocchi, Agostinelli, Ferrini, Rigamonti, Bilal, Ventura, Rocchetti; All Massimo Tinti
DIRETTORE DI GARA: Massimo Lombardi San Benedetto del Tronto)
MARCATORI:Baleani (3’), Bacchiocchi (10’, 20’), Giombi (13’, 16’, 40’), Ventura (48’)