Ottimo rinforzo per i viola, che ottengono un centrocampista che può riprendersi col gioco di Vincenzo Italiano
Colpaccio della Fiorentina di Rocco Commisso, che tramite il suo direttore sportivo Daniele Pradè regala un centrocampista di qualità al tecnico Vincenzo Italiano. Ottimi i rapporti tra le due società, nonostante la grande rivalità tra le due tifoserie. Questa volta è la Juve, che cede un suo calciatore ai viola, dopo gli episodi di Bernardeschi e Chiesa.
Il brasiliano Arthur, non tanto fortunato in maglia bianconera, avrà tutto il tempo di poter mostrare le sue qualità, come fatto a Barcellona. Ma a Torino, non ha regalato le soddisfazioni che tutti si aspettavano.
Il brasiliano Arthur Melo, sostituisce a questo punto, il marocchino Amrabat, in scadenza di contratto con la società viola, che a quanto pare non dovrebbe rinnovare l’accordo. Quindi, Pradè, in accordo con Giuntoli, ha ottenuto il sì di Arthur. Accordo per un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Le due società pagheranno entrambe l’ingaggio, 40% la Fiorentina e 60% la Juve.
Il contratto durerà fino al 2026, la Fiorentina lo preleva per una cifra intorno ai 3 milioni di euro. Firenze è una città in cui, Arthur potrebbe avere la possibilità di mostrare tutte le sue qualità, grazie anche alle idee di Vincenzo Italiano.
La Fiorentina, dopo la sfortunata serata di Praga, con la finale di Conference League persa col West Ham, ha una grande voglia di riscatto in questa stagione, e il rinforzo a centrocampo di Arthur è un ottimo segnale.
Arthur atterrerà in giornata a Firenze, presentandosi a tifosi e stampa.
Dal punto di vista tecnico Arthur è molto valido, messo nel mezzo del 4-3-3 tipico di Italiano, potrebbe far girare bene la palla e dirigere il centrocampo, come chiede Italiano. Purtroppo vari infortuni, come accadde a Liverpool, lo hanno anche un po’ limitato nelle sue espressioni in campo.
Oggi Arthur, ha già effettuato le visite mediche. Notizia questa che dà entusiasmo ai tifosi della Fiorentina, che sperano in un’altra ottima stagione, magari con una qualificazione in Europa League o con il sogno Champions League.
Ricordiamo che la Fiorentina, la scorsa stagione fece 2 finali oltre a quella di Conference, giocò quella di Coppa Italia con l’Inter.
A gennaio, sarà protagonista con Napoli, Lazio ed Inter per giocarsi la Supercoppa Italiana.