Formiche in dispensa, come allontanarle definitivamente: usa questo economico ingrediente, bastano due foglioline!

Ecco come eliminare le formiche dalla dispensa una volta per tutte il metodo infallibile.

Le formiche possono invadere la nostra casa e i nostri spazi in centinaia, infatti tendono a muoversi insieme ed accumularsi nello stesso punto. Solitamente questi insetti vengono attirati dai residui di cibo come briciole o simili.

Formiche dispensa
Formiche (pexles)- lindiscreto.it

Per prevenire la loro comparsa dunque la cosa fondamentale è tenere pulito, questo infatti farà sì che ci saranno meno probabilità che arrivino in casa nostra. Sono molti infatti a dover combattere con questo problema e se prevenire è meglio di curare, si può cercare di mettere in pratica dei piccoli stratagemmi per evitare che si annidino da qualche parte.

Oltre che dalle briciole purtroppo le formiche sono attirate anche dall’odore del cibo, infatti riescono a percepirlo. Vanno alla ricerca di cibo proprio per fare le scorte per l’inverno e dunque questo è proprio il periodo più favorevole per loro per mettere da parte ciò che potrà servirgli in futuro.

Formiche, ecco come eliminarle dalla dispensa

In questo periodo le formiche sono alla ricerca di cibo soprattutto per fare le scorte invernali. Per evitare di trovarle annidate nella dispensa dobbiamo giocare d’anticipo, per questo infatti esiste un rimedio abbastanza risolutivo.

Formiche dispensa
Dispensa (pexles)- lindiscreto.it

Questo vecchio trucco della nonna è estremamente risolutivo quel che bisogna sapere è che le formiche odiano l’odore dell’aglio ed anche i fondi di caffè. Se questi due rimedi potrebbero non essere poi così risolutivi o potremmo non voler utilizzarli esiste qualcosa di ancora più semplice infatti esistono diverse soluzioni per tenerle alla larga.

La cosa più semplice da fare è quella di porre all’interno della dispensa qualche rametto di basilico e di lavanda questi due ingredienti sono un vero e proprio repellente naturale per le formiche. Un altro problema con cui potremmo riscontrarci è quello che le formiche potrebbero aver fatto un buco nel muro grazie al quale riescono a circolare liberamente e ad entrare e ad uscire dalla nostra casa.

Formiche dispensa
Formiche (pexles)- lindiscreto.it

Dunque se scopriamo qualcosa del genere dobbiamo assolutamente rimediare tappando il buco con della canfora così facendo infatti non ci sarà più alcun problema e le formiche gireranno alla larga.

Gestione cookie