Formula 1, si intensificano i rumors in merito al futuro di Charles Leclerc: destinazione a sorpresa, l’annuncio scuote tutti.
Il Mondiale di Formula 1 2023 non è stato fin qui entusiasmante: Max Verstappen sta dominando con irrisoria facilità e ha già vinto 6 gare su 8 in questo primo scorcio di stagione.
La Red Bull ha mostrato una forza incredibile: le altre due gare non vinte da Max sono state dominate dal suo compagno Sergio Perez. E la Ferrari? La Rossa ha purtroppo deluso le aspettative: dopo l’ottimo campionato 2022, è iniziata una grandissima rivoluzione nella Scuderia italiana con l’addio di Mattia Binotto e l’arrivo di Vasseur. Anche tanti uomini chiave hanno lasciato il Team e sono stati sostituiti da profili sorprendenti.
Nelle ultime ore, è anche arrivata una notizia tremenda: a quanto pare la Ferrari è indagata per possibile violazioni del budget cap, il tetto di investimenti voluto fortemente dalla FIA. Tralasciando ciò, in questo 2023 la Ferrari sta comunque facendo un buon lavoro dal momento che stanno arrivando pesanti aggiornamenti in ogni weekend di gara. In Canada, ad esempio, la Rossa è stata tra le migliori in pista: Leclerc e Sainz hanno avuto ad esempio il miglior ritmo gara e hanno saputo anche gestire le gomme meglio di tutti. Una rondine non fa primavera: servono conferme già nel prossimo GP. In Austria dovrebbero arrivare nuovi aggiornamenti, con modifiche al fondo. Continua a tenere banco però il futuro di Charles Leclerc: il monegasco potrebbe infatti lasciare la Scuderia italiana. In queste ore, è trapelata una notizia pazzesca.
Il futuro di Charles Leclerc non è ancora chiaro: il rinnovo con la Ferrari non è ancora arrivato e non è detto che arrivi.
Il nativo di Monaco, per diverse settimane, è stato accostato alla Mercedes come possibile sostituto di Lewis Hamilton. Nelle ultime ore, è arrivata invece una notizia alquanto sorprendente.
Stando a Ralf Schumacher, nel futuro di Leclerc potrebbe esserci l’Aston Martin. La Scuderia di Stroll ha stupito tutti in questo fantastico 2023 e sta lavorando per confermarsi sempre al top. “Hamilton resterà probabilmente in Mercedes. Credo che un forte candidato per Leclerc sia l’Aston Martin, anche loro devono guardarsi intorno. Fernando Alonso ha ancora un anno, poi..“, ha aggiusto Schumacher.
Si attendono sicuramente sviluppi importanti: il mercato piloti in Formula 1 deve ancora infiammarsi. Nessuna notizia è al momento certa: ci sono ancora diverse storie da scrivere.