Come è finito il Gran Premio di Montreal in Canada? Miglioramenti da parte della Rossa, imprendibile la Red Bull
In settimana era anche a rischio il Gran Premio di Montreal in Canada, con gli incendi da parte di piromani che avevano rischiato il rinvio della corsa in uno dei circuiti più affascinanti del pianeta. Alcune piogge alla fine hanno reso l’aria respirabile ed è tutto andato per il verso giusto.
Come è andata? Beh, come più o meno era previsto. Su 8 corse, 6 le ha vinte Max Verstappen, che si conferma sempre più leader in questo Mondiale del 2023. E le altre? Come sono andati i suoi inseguitori?
Niente da fare, se qualcuno pensasse che Max Vertsappen possa dare un minimo di speranza o soddisfazione a qualche inseguitore, beh l’olandese della Red Bull, non ne vuole sapere niente. Sesto trionfo in otto gran premi per il campione del mondo in carica che non fa sconti a nessuno.
Ieri, con l’ennesima vittoria, ha raggiunto addirittura il record di Ayrton Senna, eguagliando il pilota brasiliano con 41 vittorie. Molto probabile che supererà il campione sudamericano. La Red Bull si conferma sempre in testa in classifica piloti e costruttori, ma ieri un piccolo calo lo ha avuto Sergio Perez.
Il compagno di Verstappen, che si è fermato in sosta solamente una volta, è arrivato, solo sesto. Mentre al secondo posto si conferma il favoloso Fernando Alonso con l’Aston Martin, che sta dando del filo da torcere ai più giovani.
Terzo invece Lewis Hamilton con la Mercedes, che si conferma ancora una volta tra i primi 3 del podio. Molto meglio le due Ferrari, rispetto alle precedenti prestazioni alquanto deludenti.
Charles Leclerc arriva quarto, a soli 4 decimi di secondi da Hamilton. Le ruote questa volta non hanno dato i problemi denunciati dal pilota monegasco della settimana scorsa. Mentre Carlos Sainz, è arrivato subito dopo al quinto posto.
Da sottolineare l’ottima prestazione di Alexander Albon, che ha trascinato la sua FW45 della Williams al settimo posto.
La classifica dei piloti, vede sempre al comando Max Verstappen con 195 punti. Segue Perez a 126, terzo Fernando Alonso a 117.
Nella costruttori, prima la Red Bull a 321 quasi imprendibile; seconda la Mercedes a 167, terza l’Aston Martin a 154. La Ferrari, si consolida al posto con 122 punti.