Ancora una forte delusione per gli appassionati e tifosi della Ferrari, che si vedono ancora travolti dalla Red Bull
Purtroppo non è l’anno della Scuderia dell’automobile più famosa in Italia. La Ferrari, è dominata letteralmente dalla Red Bull di Max Verstappen e del messicano Sergio Perez, che passeggiano in Florida al GP di Miami, tenendo tutti dietro. Un dominio quello delle auto austriache.
Sembrano quasi finite le speranze per la Rossa, troppo distanti i punti nelle classifiche piloti e costruttori. I tifosi si pongono delle domande, ma risposte vere e concrete da parte degli addetti dell’automobile non ce ne sono. Lentezza? Mancanza di rapidità? O i problemi sono dei piloti? Chissà.
Nel circuito americano di Miami in Florida, non c’è stata storia. I primi due Verstappen e Perez hanno condotto la gara fin dall’inizio non dando alcuna speranza agli inseguitori. Dopo i due della Red Bull, al terzo posto s’è piazzato Fernando Alonso dell’Aston Martin, che ha tentato minimamente di contrastare i due della Red Bull, ma s’è piazzato al terzo posto.
Poi, al quarto, è arrivato George Russel con la Mercedes, e solamente al quinto, Carlos Sainz, con la Ferrari, che stenta ancora. E Leclerc? Il pilota monegasco, è in evidente crisi. Il terzo posto a Baku, in Afghanistan aveva fatto presagire a qualche speranza di ripresa, per contrastare la Red Bull. Invece Charles, è arrivato ad un desolante 7° posto, che non ha portato alcun punto al Cavallino Rampante.
Cosa bisogna fare? I tifosi, che hanno aspettato tarda notte per seguire il GP sono fortemente delusi. La passione c’è sempre, ma poi tutto ha un limite. Servono spiegazioni e motivazioni per questo deludente mondiale di Formula 1 della Ferrari. A quanto pare c’è mancanza di stimoli. Se Verstappen dal nono posto arriva a trionfare in Florida, qualche piccola spiegazione c’è.
Anche per quanto riguarda entrambe le classifiche, la Rossa, non rientra tra i primi 3 posti, vediamo:
La classifica costruttori della Formula 1 2023
Classifica piloti Mondiale Formula 1: