Formula 1, Carlos Sainz sempre più lontano dalla Ferrari: chi sarà il suo erede? L’ultimo annuncio scuote il paddock: pazzesco.
Il Mondiale 2023 di Formula 1 non resterà per sempre impresso nei ricordi degli appassionati: il risultato è apparso scontato fin dalla prima gara in Bahrain. Max Verstappen, infatti, sta dominando con estrema facilità e ha anche l’occasione di battere il record di 9 vittorie consecutive di Sebastian Vettel.
La Ferrari, invece, ha compiuto una pesante involuzione rispetto al 2022: lo scorso anno la Scuderia lottava per il campionato, in questa stagione è stata invece la quinta forza ai nastri di partenza. Complice qualche piccolo aggiornamento funzionante, la Rossa è risalita e i due piloti hanno iniziato a conquistare punti importanti.
Dopo il Gran Premio di Belgio, è arrivata la lunghissima pausa estiva. In questo particolare periodo dell’anno, i rumors sui piloti si intensificano sempre di più: si è aperto in pratica il mercato. In casa Ferrari la situazione non è delle migliori: i due piloti hanno i rispettivi contratti in scadenza nel 2024. Per Leclerc il rinnovo sembra ormai una formalità, con un 2 + 3 che ha subito entusiasmato i tifosi. Sainz, invece, viene continuamente accostato ad altri Team: lo spagnolo ha ormai le valigie pronte e avrebbe firmato addirittura un pre contratto con Audi. Chi sarà l’erede del buon Carlos?
Addio Carlos Sainz: chi potrebbe essere l’erede? Annuncio spiazzante
Al momento non ci sono notizie ufficiali e i rumors vengono prontamente smentiti dai diretti interessanti. Quando fonti accreditate rilanciano però notizie, gli appassionati restano subito a bocca aperta.
L’addio di Carlos Sainz pare ormai dietro l’angolo: lo spagnolo, mai contento della gestione della Scuderia del rapporto tra lui e Leclerc, avrebbe già firmato con l’Audi (che entrerà in F1 tra qualche anno). Chi sarà il suo erede?
Stando ai principali magazine legati a questo sport, la Ferrari avrebbe messo nel mirino Alex Albon. Il pilota giovanissimo della Williams ha però diversi fans in giro per il paddock: anche Red Bull vorrebbe riportarlo in squadra. Arriva intanto un annuncio incredibile in conferenza.
Leclerc, infatti, ha parlato della situazione legata al pilota spagnolo. “Chi vorrei come erede di Sainz? Alt. Non rispondo a questa domanda: prenderebbe una piega sbagliata”, ha chiosato Leclerc. Le voci, intanto, continuano a crescere: i tifosi seguono sempre con ansia gli ultimi giorni di agosto.