Formula 1 la Ferrari sta studiando la strategia migliore per dare il meglio di sé in Spagna e il team sta lavorando per la vittoria.
Frédéric Vasseur è ottimista e continua a porsi i migliori obiettivi ciò a cui punta è la vittoria. La Red Bull sarebbe fuori dalla portata tuttavia bisognerà occupare un posto come la Mercedes ad esempio.
Per il momento il team sta lavorando e ottimizzare sempre di più la propria potenzialità con un lavoro di autoanalisi. Ad essere messi sul tavolo sono i punti di forza e le debolezze della squadra. Quel che è accaduto nel principato nei giorni scorsi resta un duro colpo.
Le chiamate del muletto sono state corrette, l’unico sbaglio che è stato fatto sabato potrebbe essere quello che riguarderebbe Charles Leclerc il quale non sarebbe stato avvertito dell’arrivo di Lando Norris. Il fatto gli è costato non poco, è stato penalizzato infatti di tre posizioni rispetto la griglia di partenza, per quanto riguarda l’estrazione generale invece si sarebbe detto soddisfatto.
A quanto pare sabato è stato dato il massimo e non era possibile fare di più, a Montecarlo c’è una situazione particolare anche riguardo la vista per queste ragioni è stato fatto il meglio che si poteva fare.
C’è anche stato il tempo per riflettere sul tracciato che vede riallacciare la Formula 1 di adesso con la sua storia e con tutti i simbolismi tipici da sempre, il casino, la Santa devota, il tunnel eccetera. Proprio oggi il magazzino britannico Motorsport ha parlato di alcuni spazi dove due Formula 1 potrebbero transitare insieme.
Purtroppo sabato è stato un duro colpo nonostante l’ottimismo infatti rimane l’amarezza ed il rammarico per aver perso una grande possibilità, tuttavia come in ogni sport che vede una competizione bisogna stare al gioco, sicuramente i piloti non hanno alcuna intenzione di scoraggiarsi.
I ragazzi sono già pronti a puntare sul prossimo obiettivo, è fondamentale non buttarsi giù in questi casi e continuare a testa alta proprio come ha dichiarato Frederic Vasseur questo è ciò che si deve fare e ciò che farà il team della Ferrari.