Formula 1, la Ferrari è in crisi: partita la rivoluzione, l’annuncio del Team Principal Vasseur fa ben sperare.
Il Mondiale di Formula 1 è iniziato già da diverse settimane: in questi primi Gran Premi stagionali c’è stata un’unica dominatrice, la Red Bull. Max Verstappen è già inarrestabile e sta volando verso il suo terzo titolo Mondiale.
La Ferrari, invece, ha deluso e non poco le aspettative. Dopo l’ottimo campionato 2022 e i tantissimi proclami invernali (qualcuno aveva dichiarato che non c’era mai stata una macchina veloce come la SF-23), nessuno immaginava un inizio cosi scioccante. La Rossa ha troppi problemi e Charles Leclerc continua a commettere errori su errori.
Al momento il Cavallino è la quarta forza del campionato: un’introduzione preoccupante, con una Scuderia stravolta dai numerosi cambi. Anche Mattia Binotto, ad esempio, ha salutato la Ferrari e al suo posto come Team Principal è arrivato Vasseur. Sconforto totale per i tifosi dopo le prime gare: il nuovo TP, tuttavia, ha rilasciato alcune dichiarazioni che stanno già facendo sognare tutti.
Formula 1, rivoluzione Ferrari: l’annuncio di Vasseur è pazzesco
Dopo un buon weekend a Baku, la Ferrari ha deluso nuovamente tutti a Miami. Il quinto posto di Carlos Sainz ed il settimo di Charles Leclerc non possono di certo far gioire i tifosi.
Brutto il bilanciamento della SF-23: I due piloti faticano e non troppo a sterzare. Lo stesso Leclerc, dopo la gara, ha spiegato ai media che soprattutto ad inizio gara non riusciva nemmeno ad entrare e girare in curva.
Vasseur, dal canto suo, ha deciso di vuotare il sacco e ha annunciato grandi cambiamenti. Il prossimo Gran Premio di Imola sarà decisivo per le sorti del campionato. “Porteremo degli aggiornamenti, ma non è questa la criticità di oggi, visto che c’è una grossa differenza tra il time-attack e la domenica“, ha dichiarato l’ex Alfa Romeo.
La prossima gara sarà proprio quella di Imola: c’è grande curiosità per capire come incideranno i nuovi aggiornamenti sulla SF-23. Il nuovo fondo a Miami, ad esempio, non ha al momento dato gli effetti sperati.