Garage%2C+come+organizzarlo+nel+modo+giusto%3A+il+trucco+che+non+conoscevi
lindiscretoit
/garage-come-organizzarlo-modo-giusto-trucco-non-conoscevi/54642/amp/
Lifestyle

Garage, come organizzarlo nel modo giusto: il trucco che non conoscevi

Pubblicato da
Paola Saija

Avere un garage ordinato e pulito è possibile, basta seguire qualche piccolo consiglio ci garantirà anche più spazio.

Il garage delle volte rappresenta un luogo dove è possibile conservare tutto ciò che per un motivo o per un altro non possiamo tenere in casa. Ovviamente, come ogni spazio che si rispetti, questo ha bisogno della giusta organizzazione.

Garage (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Va considerato che è impossibile poter pensare di collocare l’auto all’interno del garage e riempire in modo caotico lo spazio restante. Se questo è nelle vicinanze della nostra abitazione possiamo pensare, inoltre, di trasformarlo in qualcosa di veramente originale, vediamo come sistemarlo al meglio seguendo qualche piccolo passaggio.

Come organizzare al meglio il proprio garage

Il garage se ordinato e mantenuto al meglio potrebbe rivelarsi molto utile non solo per le vetture, ma anche per liberarsi di oggetti che in casa non vogliamo più. Basti pensare ai grandi scatoli che contengono i vestiti e ancora gli attrezzi. Pochi, però, sanno che un garage potrebbe diventare anche una lavanderia con un po’ di fantasia.

Lavatrice (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ovviamente, in questo caso, il nostro box auto dovrà necessariamente essere adiacente casa, il motivo è semplice non si possono percorrere enormi distanze, quindi, chi lo ha abbastanza vicino potrebbe pensare di mettere all’interno del proprio garage gli elettrodomestici ingombranti.

Non finisce qui, perché possiamo pensare di acquistare un armadio, questi potrebbero contenere libri, ma anche la nostra spesa, come ad esempio, alimenti che hanno lunga trasformazione e ancora detersivi, tovaglioli, piatti e bicchieri. Non escludiamo poi l’idea di conservare scarpe e borse che non utilizziamo più, ma il consiglio è quello di non buttarli a caso, ma cercare sempre di mantenere l’ordine. Una postilla è d’obbligo, spesso queste zone sono umide, quindi, assicuriamoci prima che siano abbastanza asciutte.

Ricordiamo, inoltre, di non trascurare la pulizia, quindi, ritagliamo un po’ di tempo e dedichiamoci almeno ogni sessanta giorni a questo ambiente. Non sottovalutiamo l’idea di collocare anche delle mensole sulle pareti, in commercio ne esistono di molto economiche, ma in questo modo tutto lo spazio potrà essere sfruttato al meglio.

Armadio (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Il soppalco potrebbe essere un’idea grandiosa, lì si potranno conservare i vecchi mobili e anche in questo possiamo riempirli di tutto ciò che non utilizziamo più. Ecco, come mantenere un garage sempre ordinato, si tratta di piccoli consigli che se seguiti alla lettera ci garantiranno ordine e pulizia.

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija