Ghiaccioli+fatti+in+casa%2C+la+ricetta+facile+per+la+gioia+di+grandi+e+piccini%3A+basta+un+semplice+passaggio
lindiscretoit
/ghiaccioli-ricetta-facile-semplice-passaggio/51591/amp/
Alimentazione

Ghiaccioli fatti in casa, la ricetta facile per la gioia di grandi e piccini: basta un semplice passaggio

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Ricetta deliziosa e rinfrescante per l’estate, prepara i ghiaccioli alla frutta fatti direttamente in casa, scopri i passaggi.

In estate l’ideale è preparare ricette fresche e veloci, non c’è niente di meglio infatti per rinfrescarsi dei ghiaccioli e si possono preparare anche comodamente in casa propria con pochi ingredienti.

Ghiaccioli (pexles)- lindiscreto.it

Preparare i ghiaccioli in casa è un’alternativa a salutare ai classici gelati confezionati e ad alcuni prodotti industriali inoltre sono deliziosi quando vogliamo concederci qualcosa di dolce in questo periodo infatti è sconsigliato preparare ricette troppo elaborate come ad esempio torte o biscotti con cotture troppo lunghi in forno.

Proprio per via del caldo infatti si vuole evitare il più possibile di riscaldare l’ambiente, questa ricetta si adatta perfettamente all’estate. I ghiaccioli alla frutta contengono poche calorie ma sono comunque gustosi e molto dolci, per prepararli va bene qualunque frutto infatti si possono fare del gusto che più preferiamo.

Ghiaccioli fatti in casa la ricetta completa per un’estate più fresca

La ricetta dei ghiaccioli è molto leggera e sana infatti non aggiungeremo nemmeno lo zucchero per realizzarli. Se la frutta sarà abbastanza matura infatti sarà già abbastanza dolce di suo e non ci sarà bisogno di aggiungere i dolcificanti.

Ghiaccioli (pexles)- lindiscreto.it

Per realizzare quattro ghiaccioli alla frutta possiamo utilizzare 100 g di banane, 40 g di fragole, 40 g di mango e 40 g di kiwi. Vi serviranno poi 120 g di yogurt greco e della menta fresca. Questa ricetta prevede la realizzazione dei ghiaccioli dentro i bicchieri di plastica. Come prima cosa iniziamo a sbucciare la frutta poi a lavarla e a tagliarla. Dopodiché dovremmo mettere tutto dividono in dei sacchettini e congelarli per un’intera notte o almeno per qualche ora.

A questo punto bisognerà togliere la frutta dai sacchetti ed aggiungere la banana ad ogni frutto, ogni ghiacciolo inoltre avrà 30 g di yogurt. Una volta divisi per bene gli ingredienti andranno versati negli stampini per il ghiacciolo o altrimenti nei bicchieri di plastica.

Ghiaccioli (pexles)- lindiscreto.it

Il tutto andrà a riposto in freezer fin quando non si sarà solidificato almeno per un’ora, a questo punto i ghiaccioli sono pronti per essere gustati. Questa ricetta sarà apprezzata da tutti e in particolar modo dai bambini.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi