Un giovane calciatore di 18 anni, scomparso nei giorni scorsi in Spagna, è stato trovato morto durante la scorsa notte. Aperta un’inchiesta.
Si sono concluse tragicamente le ricerche di un giovane calciatore di 18 anni, scomparso da alcuni giorni in Spagna. Del 18enne, si erano perse le tracce lo scorso giovedì mentre si trovava nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Santa Justa, a Siviglia.
La scorsa notte il tragico epilogo con il ritrovamento del corpo senza vita del giovane calciatore. Il cadavere è stato scoperto, tra due vagoni di un treno, da un giornalista durante un servizio in diretta proprio sulla scomparsa del giocatore. Sul caso è stata aperta un’inchiesta per determinare cosa possa essere accaduto.
Álvaro Prieto, calciatore 18enne delle giovanili Cordoba CF, società spagnola che milita nella Primera Divisiòn RFEF, equivalente alla Serie C italiana, è stato trovato morto la notte scorsa, tra domenica 15 e lunedì 16 ottobre.
Il giovane era scomparso giovedì scorso nella zona di Santa Justa, a Siviglia, qui aveva trascorso la serata con alcuni amici e sarebbe dovuto rientrare a Cordoba. Purtroppo, però, Prieto non sarebbe riuscito a prendere il treno di ritorno, da quel momento si sarebbero perse le sue tracce. Lanciato l’allarme, come riporta il quotidiano andaluso ABC de Sevilla, sono scattate le ricerche, conclusesi nelle scorse ore nel peggiore dei modi. Il corpo si trovava tra due vagoni di un treno in sosta nella stazione di Santa Justa.
A notarlo è stato un giornalista durante un servizio in diretta, proprio sulla scomparsa del giovane calciatore, per il programma Mañaneros in onda su La 1. Immediatamente sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine per il recupero della salma e le indagini. A chiarire le circostanze della morte saranno proprio i successivi accertamenti: da quanto appurato pare che il treno in questione fosse fuori servizio da agosto per via di un guasto ed oggi stava effettuando una manovra interna nella stazione.
Diffusasi la notizia, sono stati innumerevoli i messaggi di cordoglio per i familiari del 18enne. Tra questi anche quello della società in cui militava Álvaro, pubblicato sulla pagina Twitter, ma anche di altre squadre spagnole, come Siviglia e Real Betis che hanno voluto esprimere la propria vicinanza ai parenti del calciatore.
Quella di Prieto è la seconda tragedia nel mondo dello sport in poche ore: ieri è morto all’ospedale di Brescia il giovane cestista Samuel Dilas, pivot di 24 anni della Virtus Lumezzane Basket.