MARCHE – Evento attesissimo nei teatri marchigiani.
Penso che un sogno così con Giuseppe Fiorello sarà in scena martedì 10 e mercoledì 11 marzo al Teatro Lauro Rossini di Macerata, il 12 e 13 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo e il 14 e 15 marzo al Teatro La Fenice di Senigallia. Dopo il grande successo della prima edizione, lo spettacolo – proposto nei cartelloni promossi dalle amministrazioni comunali, dall’AMAT e dalla Compagnia della Rancia per le date di Senigallia – è tornato nei più importanti teatri d’Italia con una tournée iniziata a novembre che raggiungerà 200 repliche.
Scritto a quattro mani da Giuseppe Fiorello e Vittorio Moroni, per la regia di Giampiero Solari, Penso che un sogno così è uno show fatto di parole e musica in cui Fiorello – artista celebre e molto amato, capace di attraversare con intensità e uguale talento il mondo del cinema, della fiction e da alcuni anni anche il teatro – racconta la sua infanzia e ricorda il grande Domenico Modugno, che ha fatto e continua a emozionare intere generazioni. Accompagnato da musiche originali eseguite dal vivo da Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma, Fiorello, sulle note delle canzoni di Modugno, racconta un tempo lontano, una storia personale, un pezzo di vita rimasto per lungo tempo inespresso; lo spettacolo parla di Giuseppe Fiorello bambino, della sua famiglia, della sua infanzia: “Salgo a bordo del deltaplano delle canzoni di Domenico Modugno – afferma l’artista – e sorvolo la mia infanzia, la Sicilia e l’Italia di quegli anni, le facce, le persone, vicende buffe, altre dolorose, altre nostalgiche e altre ancora che potranno sembrare incredibili. Attraverso questo viaggio invito i protagonisti della mia vita ad uscire dalla memoria e accompagnarmi sul palco, per partecipare insieme ad un avventuroso gioco di specchi”. Penso che un sogno così è una produzione Nuovo Teatro diretto da Marco Balsamo e Ibla Film.
Per informazioni e biglietti: AMAT 071 2072439, per Macerata 0733 230735, per Fermo 0734 284295, per Senigallia 071 7930842. Inizio spettacoli ore 21, Senigallia domenica ore 17.