Metti un goccio di aceto sul pavimento: pazzesco quello che accade

 

Pavimenti puliti e lucenti con un metodo naturale che ti sorprenderà prova questo ingrediente.

Pulire i pavimenti può essere molto faticoso e stressante ma con l’aiuto degli ingredienti giusti sarà una passeggiata, questo ingrediente naturale è in grado di semplificare il lavoro, si tratta di un prodotto versatile che può essere impiegato per pulire anche altri spazi della casa.

Pavimenti puliti
Pavimento (pexles)- lindiscreto.it

Questo ingrediente risolutivo è l’aceto prima di procedere con le indicazioni è bene scegliere accuratamente l’aceto più idoneo per la pulizia del pavimento, quello migliore sicuramente è quello bianco per il fatto che non contiene coloranti che potrebbero macchiare la superficie.

A questo punto dovrete procurarvi un secchio e dell’acqua calda, un mocio e un panno pulito. Prima di tutto spazzate il pavimento o passato l’aspirapolvere rimuovendo eventuali residui, successivamente dopo aver raggiunto anche le zone più difficili preparate la soluzione per pulirlo al meglio.

Pavimento pulito profumato e luminoso come ottenerlo con questo ingrediente naturale

Dopo aver passato l’aspirapolvere sul vostro pavimento ed aver eliminato ogni residuo andate a preparare la miscela in questo modo. In un secchio versate dell’aceto bianco e dell’acqua calda mescolate accuratamente in modo da far amalgamare le due sostanze.

Pavimento puliti
Pavimento (pexles)- lindiscreto.it

A questo punto strizzate il mocio e passatelo nelle stanze che volete pulire. Passate lo straccio accuratamente come fareste con un normale detersivo cercando di arrivare anche nelle fessure e sotto i mobili, se ci sono delle macchie ostinate potete applicare la soluzione direttamente su di esse per avere una maggiorazione azione.

L’aceto permetterà anche di eliminare tutti i batteri dalla superficie, è infatti famoso per le sue proprietà antimicrobiche e disinfettanti una volta che il pavimento si sarà asciugato e consigliato sciacquare il pavimento con solo acqua. Una volta che si sarà nuovamente asciugato sarà pronto per splendere e brillare.

Pavimento pulito
Pavimento (pexles)- lindiscreto.it

Non vi preoccupate di rovinare il vostro pavimento passando l’aceto infatti questo ingrediente può essere passato su diversi materiali come ad esempio sul marmo, sulle piastrelle, sul legno e sulle mattonelle. Per una maggiore sicurezza è bene fare una prova su una zona limitata prima ci passarlo ovunque. Per conferire un buon odore è consigliato aggiungere dell’olio essenziale a piacere alla vostra miscela.

Gestione cookie