Gran+Carnevale+a+Sarnano%2C+tornano+i+supereroi+di+zia+Willy
lindiscretoit
/gran-carnevale-a-sarnano-tornano-i-supereroi-di-zia-willy/16072/amp/
Categorie: News

Gran Carnevale a Sarnano, tornano i supereroi di zia Willy

Pubblicato da
michael

SARNANO – La solidarietà si mette costume e maschera, i bambini si trasformano in supereroi che combattono il male e, tutti insieme, affrontano il trauma portato dal terremoto che ha distrutto le loro scuole e reso difficile la loro vita.

È il Carnevale per i bambini terremoti di Sarnano – un paese di 3mila abitanti in provincia di Macerata – organizzato dai zia Willy e Amici, che dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno: l’arrivo nelle Marche è previsto per il 16 febbraio con la festa domenica 18 alle ore 16 presso il palazzetto di Sarnano. Il motto di zia Willy dice " le mani che donano sono più sacre delle bocche che pregano " così da questo aforisma è nato il Carnevale dei Supereroi.

Un’idea e soprattutto dall’impegno di Willy Ghia, Volontaria autonoma di Carmagnola, che dopo il terremoto nelle Marche dello scorso anno ha realizzato da sola la festa di Carnevale per circa 300 bambini che nella distruzione avevano perso la scuola materna e primaria. Ispirandosi alla tragedia del terremoto, Willy Ghia ha ideato una storia di supereroi dedicata ai bambini, per divertirli e regalare loro qualche ora di spensieratezza, e nel contempo aiutarli ad affrontare la drammatica situazione che stavano – e stanno ancora – vivendo. Zia Willy invitò a Sarnano fata madrina (Luciana Meli) amica fraterna, insieme hanno donato ad ognuno di loro un potere da supereroe, con una missione speciale a favore dell’umanità. La festa è stata un vero successo, con circa 600 partecipanti e una grande attenzione mediatica, ma l’impegno del gruppo solidale “I Supereroi di zia Willy e Amici” non è certo finito con la festa di Carnevale, anzi da lì è iniziato l'impegno più importante di aiutare la comunità di Sarnano con donazioni, raccolta alimentari, medicinali e vestiario per le famiglie in difficoltà che le venivano segnalate.

Zia Willy vanta tante capigruppo sparse per diverse città piemontesi, le sorelle Sandra e Carla, le amiche di sempre,Elena Rosmino, Giulia Vezzil, le sorelle Geninetti, Michela Al Forno, Chiara Albezzano, Delia Vizio, Vera Oggero, e poi Mavi, Cristina, Luciana, Bea, Michela, Irene, Barbara, Paola, Roxana, Moralda, Giuliana, e tante altre che si prodigano a reclutare le necessità e contribuire alle finanze.

Quest’anno il Carnevale dei Supereroi sará nuovamente allestito con le scenografie dell'azienda Geninetti di Beinasco e altri materiali offerti da privati. Il "carnevale dei supereroi di Willy e Amici" è atteso da tutta la cittadinanza perché è riuscito, nella sua semplicità, a divertire dei bambini traumatizzati e riportare qualche ora spensierata, oltre agli aiuti concreti. Zia Willy arriverà con due furgoni carichi di solidarietà e divertimento con la presenza di Fata Madrina, DJ Delirio a altri amici per regalare un weekend di sorrisi e magie.

michael

Pubblicato da
michael