Grasso+sui+mobili+della+cucina%3F+Esiste+un+trucco+che+non+conoscevi+per+rimediare
lindiscretoit
/grasso-mobili-cucina-esiste-trucco-non-conoscevi-rimediare/52965/amp/
Lifestyle

Grasso sui mobili della cucina? Esiste un trucco che non conoscevi per rimediare

Pubblicato da
Paola Saija

Un trucco infallibile per rimuovere con facilità il grasso formatosi sui mobili della cucina: ecco come fare in pochi semplici passaggi.

I mobili in cucina rappresentano per eccellenza quelli che più di altri tendono a sporcarsi. La cucina, difatti, è l’ambiente in cui si trascorre maggior tempo durante l’intera giornata, quindi, una maggiore cura è necessaria! Il grasso, per esempio, è il nemico numero uno delle superfici, rimuoverlo costa tempo e tanta, anzi moltissima fatica. La cattiva igiene di questa zona potrebbe a lungo andare portare problemi di salute, quindi, oggi vi sveleremo come rimuovere le macchie più ostinate, con questi metodi le superfici torneranno a brillare e saranno pulite.

Pulizia cucina (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Una cucina ordinata ci permetterà di cucinare meglio, ma non solo stipetti e frigorifero ordinati ci aiutano ad avere sempre contezza del cibo disponibile che abbiamo in casa. Se questi spazi sono disordinati, si finirà per buttare alimenti. La prima regola fondamentale è quella di non accumulare mai piatti sporchi per intere giornate, ma è buona cosa pulire tutto prima di andare a dormire. Svegliarsi e trovarsi invasi dai cattivi odori non è il massimo! Quindi, laviamo le stoviglie e poi dedichiamoci alla pulizia delle superfici, ecco come fare!

Come pulire le superfici della cucina!

Dopo aver cucinato per troppe ore, i ripiani della nostra cucina appariranno immediatamente pieni di macchie e di aloni, il grasso “abiterà” le nostre superfici e rimuoverle sembrerà impossibile, ma nulla da temere perché anche la sporcizia più ostinata con un po’ di pazienza può essere eliminata!

Bicarbonato (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

In questo caso, possiamo utilizzare un ingrediente noto per le sue proprietà, stiamo parlando del bicarbonato. Questo viene utilizzato moltissimo per le pulizie ed è capace di sgrassare qualsiasi tipo di macchia, ma come bisogna utilizzarlo? Semplice serviamoci di una tazza e mettiamo dentro mezzo bicchiere d’acqua e qualche cucchiaino di bicarbonato, l’obiettivo è quello di creare una pasta. Terminata l’operazione, possiamo utilizzarla sopra le nostre superfici. Procuriamoci una spugna pulita e strofiniamo il composto per qualche secondo. Infine, lasciamo trascorrere un po’ di tempo (circa 5 minuti) e risciacquiamo con acqua calda, se ci sono ancora residui di bicarbonato ripetiamo nuovamente l’operazione.

Il risultato saranno superfici finalmente libere da macchie di grasso e brillanti. Un altro prodotto da poter utilizzare è il sapone per i piatti, ma mi raccomando non esageriamo con la dose e versiamo sui nostri mobili solo qualche goccia. Successivamente cominciamo a strofinare con un panno in microfibra e anche in questo caso risciacquiamo! Questi due metodi sono molto efficaci, non si spenderanno grosse cifre e non occorrerà andare alla ricerca dello sgrassatore migliore.

Bicarbonato (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ribadiamo di nuovo di non trascurare troppo la pulizia della cucina, questo è l’ambiente in cui si mangia e non possiamo pensare assolutamente di pulirla una volta alla settimana, se la manteniamo pulirla ci ruberà massimo 20 minuti al giorno, caso contrario diventerà una vera tortura dedicarsi a questa zona.

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija