Grave incidente in moto: Domenico muore a soli 15 anni

Dopo quasi due settimane di ricovero in ospedale, è morto ieri sera il ragazzo di 15 anni rimasto coinvolto in un incidente stradale lo scorso 7 ottobre a Bari.

Incidente moto
Incidente moto (Lindiscreto.it)

Non ce l’ha fatta il ragazzino di 15 anni che da quasi due settimane si trovava ricoverato in ospedale per i traumi riportati in un incidente stradale, verificatosi lo scorso 7 ottobre nel quartiere San Paolo di Bari. L’adolescente è deceduto ieri sera.

La moto su cui viaggiava il 15enne si era scontrata frontalmente con una vettura lungo la strada rurale del Torrente. Dopo l’impatto, il giovane era stato soccorso e trasportato presso il policlinico del capoluogo, dove i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. La notizia del decesso ha sconvolto la comunità di Bari: per giorni si era stretta alla famiglia sperando che il giovane potesse riprendersi.

Bari, incidente in moto nel quartiere San Paolo: Domenico muore dopo giorni di agonia

Ospedale
Ospedale (Lindiscreto.it)

Domenico Capodiferro, il 15enne rimasto gravemente ferito in un incidente stradale, è morto nella tarda serata di ieri, lunedì 16 ottobre, al Policlinico di Bari dove si trovava ricoverato.

Il giovane, lo scorso 7 ottobre, stava percorrendo la strada rurale del Torrente, nel quartiere San Paolo, in sella alla sua motocicletta. Per cause ancora da determinare, come riportano i colleghi de Il Corriere del Mezzogiorno, la due ruote è entrata in collisione frontalmente con una vettura, che procedeva nell’opposto senso di marcia.

Dopo il violento frontale, sul posto, nei pressi dell’Interporto, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al 15enne, poi trasportato d’urgenza presso l’ospedale del capoluogo, dove è arrivato in condizioni gravissime. Nonostante gli sforzi dei medici, ieri sera il cuore di Domenico ha smesso di battere per sempre. La famiglia ha già dato il proprio consenso per l’espianto e la donazione degli organi.

Il cordoglio della comunità

La notizia, in poco tempo, si è diffusa in tutta Bari e la comunità si è stretta al dolore dei familiari con numerosi messaggi di cordoglio e vicinanza, pubblicati anche sui social network da amici e conoscenti di Domenico.

Il 15enne è l’ennesima vittima sulle strade della Puglia: nella notte, tra domenica 15 e lunedì 16 ottobre, una donna di 73 anni è morta nello scontro tra due auto verificatosi lungo la statale 7ter a San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto. Nello scontro erano rimaste ferite gravemente altre tre persone.

Gestione cookie