La saga di “Harry Potter” potrebbe diventare presto una serie televisiva di ben sette stagioni: mancherebbe solo il “sì” di J.K. Rowling
Abbiamo amato ogni singolo film della saga incentrata sul mago più popolare di sempre, così come i sette romanzi della scrittrice J.K. Rowling da cui sono state tratte le pellicole. A distanza di dodici anni dal rilascio dell’ultimo capitolo, “Harry Potter” si prepara a diventare una serie televisiva.
Fan di tutto il mondo non vedevano l’ora di veder concretizzati i loro sogni. Nonostante manchi ancora il lasciapassare dell’autrice della saga, David Zaslav e Casey Bloys – rispettivamente ceo di Warner Bros. e HBO – sarebbero ad un passo dall’ottenere ciò per cui hanno tanto lottato. “Harry Potter”, se tutto andrà come previsto, potrebbe presto divenire una serie televisiva.
Harry Potter, arriva la serie televisiva di 7 stagioni: quando esce e tutti i dettagli
Sette stagioni, una per ciascun libro della saga, ed una possibilità di esplorare dinamiche, personaggi e trame di gran lunga più estesa rispetto alle ristrette tempistiche imposte dal cinema: questo il progetto perseguito congiuntamente da HBO e Warner Bros.
Una serie che si inquadrerebbe nella volontà, da parte di HBO Max, di proporre contenuti appetibili per i fruitori del servizio di streaming, e che non manca di strizzare l’occhio ai tanti fan della saga che, ormai da dodici anni, sono orfani delle avventure del mago più celebre di tutti.
L’intento, come comunicato dai ceo David Zaslav e Casey Bloys, è quello di sviluppare la trama dei romanzi nell’arco di sette stagioni, una per ciascun libro della saga. Affinché il progetto possa essere avviato, tuttavia, è necessario il lasciapassare di J.K. Rowling, che starebbe continuando a temporeggiare.
Qualora l’autrice si decidesse a divenire la produttrice della serie televisiva, il passo successivo da compiere sarebbe quello di ingaggiare uno sceneggiatore che si occupi della realizzazione delle sette stagioni, che verrebbero prodotte dalla Warner Bros.
Un progetto ambizioso e che, senza ombra di dubbio, renderebbe immensamente felici i fan che non si sono persi neanche una delle otto pellicole dedicate ad Harry Potter. Non resta che attendere il “sì” di J.K. Rowling, dunque, per veder concretizzata una delle serie televisive più attese di tutti i tempi.