ATTUALITA' – I Casinò sono luoghi magici, evocativi ed anche molto particolari.
Il primo Casinò della storia è nato proprio in Italia, a Venezia, ed adesso ce ne sono tantissimi e diffusi in tutto il mondo, ed ognuno di essi sprigiona un’atmosfera difficile da inquadrare. Negli ultimi anni, però, come testimoniato anche dalla recente chiusura del Casinò di Campione d’Italia, questi luoghi stanno subendo una forte crisi in favore un’esponenziale crescita dei casino online.
A cosa è dovuto tutto ciò?
Negli ultimi anni i casinò digitali sono riusciti a conquistare una larghissima fetta di pubblico. A dimostrazione di questo vi è il grande successo di piattaforme che ospitano diversi giochi da casinò online accessibili dal computer di casa. Le slot machine online sono riuscite a “catturare” i classici clienti dei Casinò fisici ed anche quelli delle “macchinette da bar” coccolando i propri clienti. Infatti, il mercato dei casinò online è ricco di competizione e le piattaforme si sfidano continuamente tra loro per lo scettro della vittoria.
Per aggiudicarsi sempre più clienti, ed allo stesso tempo mantenersi quelli già conquistati, alcune delle più importanti piattaforme hanno scelto di differenziarsi proponendo ai videogiocatori una serie di extra e di promozioni.
Ad esempio, alcune di esse propongono un bonus di benvenuto riservato ai nuovi iscritti, come la Bwin promozione, oppure un credito extra riservato ai giocatori di lunga data. Altre piattaforme, invece, offrono la possibilità di vincere giri gratuiti alle slot digitali e altri bonus, come gli sconti sui depositi. Oltre a questo vi è, ovviamente, la comodità del gioco da casa: basta un computer e una connessione a Internet per cominciare a giocare.
Infine, tema assolutamente non meno rilevante, i Casinò online sono molto sicuri, ovviamente a patto che la piattaforma in questione sia coperta dalla certificazione AAMS, facilmente individuabile nella home page del sito. Questa certificazione sancisce che il sito è stato approvato dall’Amministazione Autonoma dei Monopoli di Stato ed è quindi sicuro al 100%: i dati della carta o di qualsiasi altra forma di pagamento non possono essere consultati dai gestori, in quanto criptati e protetti dal protocollo crittografico SSL (Secure Sockets Layer). Oltre a questo, sono certificati anche i software delle slot e degli altri giochi e dunque i giocatori sono al riparo da qualsiasi tentativo di truffa o manomissione informatica.
Infine, se la piattaforma presenta questa certificazione, il payout è sempre garantito ed è persino possibile controllare personalmente la regolarità di ogni singola partita o giocata.