FUTSAL –Il Cska Corridonia femminile, dopo la vittoria del campionato lo scorso anno, ha raggiunto un altro obiettivo, realizzando il triplete: campionesse provinciali, regionali e interregionali.
Le corridoniensi, così, rappresenteranno il centro Italia nella fase Nazionale del Campionato CSI di Calcio a 5 Open Femminile. Una realtà che nasce a Corridonia grazie ad un’amicizia tutta al femminile (le 4 fondatrici della società sono giocatrici). Queste ragazze, in questi anni, sono riuscite a diffondere la conoscenza del calcio a 5 femminile portando alla Pars di Corridonia decine e decine di tifosi.
Lo scorso 13 marzo si sono aggiudicate il Campionato Provinciale Open Femminile CSI con 3 giornate d’anticipo, chiudendo poi la stagione da imbattute. A distanza di una settimana, per la fase Regionale, le neroverdi hanno liquidato il Csi San Basso di Cupra Marittima con un netto 6 a 2 ed hanno vinto, per la prima volta nella loro storia, il titolo regionale, chiudendo anche questo campionato con una gara di anticipo. Il 2 giugno scorso, a Tortoreto Lido, si è disputata la Finale Interregionale Centro Italia valida per l’accesso alla fase nazionale: Marche vs Molise. Il Cska Corridonia ha inflitto alle molisane uno schiacciante 8-1, staccando così il biglietto per le Nazionali che si disputeranno a Montecatini dall’8 al 12 luglio.
Per festeggiare insieme ai propri tifosi tutti i traguardi raggiunti, domenica 7 giugno alle ore 16.30, alla Pars di Corridonia – Villaggio San Michele, disputeranno, in collaborazione con l’Associazione Controluce ASD Marche 2000 C5 non vedenti, una partita a squadre miste. La gara seguirà le regole del calcio a 5 non vedenti, con il campo perimetrato e il pallone sonoro.
Dalla società un plauso particolare va al Mister Ubaldini Mario per la serietà, l’impegno e la professionalità. Ma non c’è solo calcio: queste ragazze sono riuscite a trasformare una squadra di calcetto in una vera famiglia.
Giocatrici: Storani Agnese (capitano), Pierantoni Federica, Giorgini Sara, Patacchini Lucia, Ruggeri Elena, Polci Sonia, Romagnoli Alice, Romagnoli Francesca, Piccinini Irene, Petrini Sabrina, Trippetta Elisa, Ilari Benedetta, Smerilli Sara e Lattanzi Brunella. Dirigenti: Zaccari Daniela, Torresi Sonia e Piersantolini Nicoletta. Staff tecnico: Ubaldini Mario (allenatore), Morresi Manuel, Conforti Leonardo e Martinelli Cinzia.
Ed infine un ringraziamento speciale va a tutti i tifosi che hanno seguito la squadra con costanza e passione, trascinati dal tifoso n° 1, capo ultrà Giorgio Romagnoli che dalla sua “tribuna speciale” continua ad urlare: IO TIFO CSKA.