Il+futsal+femminile+marchigiano+si+tinge+di+verde+CSKA
lindiscretoit
/il-futsal-femminile-marchigiano-si-tinge-di-verde-cska/5300/amp/
Categorie: Sport

Il futsal femminile marchigiano si tinge di verde CSKA

Pubblicato da
michael

FUTSAL –Il Cska Corridonia femminile, dopo la vittoria del campionato lo scorso anno, ha raggiunto un altro obiettivo, realizzando il triplete: campionesse provinciali, regionali e interregionali.

Le corridoniensi, così, rappresenteranno il centro Italia nella fase Nazionale del Campionato CSI di Calcio a 5 Open Femminile. Una realtà che nasce a Corridonia grazie ad un’amicizia tutta al femminile (le 4 fondatrici della società sono giocatrici). Queste ragazze, in questi anni, sono riuscite a diffondere la conoscenza del calcio a 5 femminile portando alla Pars di Corridonia decine e decine di tifosi.

Lo scorso 13 marzo si sono aggiudicate il Campionato Provinciale Open Femminile CSI con 3 giornate d’anticipo, chiudendo poi la stagione da imbattute. A distanza di una settimana, per la fase Regionale, le neroverdi hanno liquidato il Csi San Basso di Cupra Marittima con un netto 6 a 2 ed hanno vinto, per la prima volta nella loro storia, il titolo regionale, chiudendo anche questo campionato con una gara di anticipo. Il 2 giugno scorso, a Tortoreto Lido, si è disputata la Finale Interregionale Centro Italia valida per l’accesso alla fase nazionale: Marche vs Molise. Il Cska Corridonia ha inflitto alle molisane uno schiacciante 8-1, staccando così il biglietto per le Nazionali che si disputeranno a Montecatini dall’8 al 12 luglio.

Per festeggiare insieme ai propri tifosi tutti i traguardi raggiunti, domenica 7 giugno alle ore 16.30, alla Pars di Corridonia – Villaggio San Michele, disputeranno, in collaborazione con l’Associazione Controluce ASD Marche 2000 C5 non vedenti, una partita a squadre miste. La gara seguirà le regole del calcio a 5 non vedenti, con il campo perimetrato e il pallone sonoro.

Dalla società un plauso particolare va al Mister Ubaldini Mario per la serietà, l’impegno e la professionalità. Ma non c’è solo calcio: queste ragazze sono riuscite a trasformare una squadra di calcetto in una vera famiglia.

Giocatrici: Storani Agnese (capitano), Pierantoni Federica, Giorgini Sara, Patacchini Lucia, Ruggeri Elena, Polci Sonia, Romagnoli Alice, Romagnoli Francesca, Piccinini Irene, Petrini Sabrina, Trippetta Elisa, Ilari Benedetta, Smerilli Sara e Lattanzi Brunella. Dirigenti: Zaccari Daniela, Torresi Sonia e Piersantolini Nicoletta. Staff tecnico: Ubaldini Mario (allenatore), Morresi Manuel, Conforti Leonardo e Martinelli Cinzia.

Ed infine un ringraziamento speciale va a tutti i tifosi che hanno seguito la squadra con costanza e passione, trascinati dal tifoso n° 1, capo ultrà Giorgio Romagnoli che dalla sua “tribuna speciale” continua ad urlare: IO TIFO CSKA.

michael

Pubblicato da
michael