Il primo punto non si scorda mai. ‘La mia Boca emoziona, dedicato ad Adis e Antonio’

SPORT COMMUNICATION – Quando un progetto nasce, cresce e si sviluppa in pochi mesi, tra tanti sacrifici e forza di volontà, anche un semplice punto può rappresentare un momento storico.

E quel momento, tanto atteso e sperato, giunge giovedì 23 novembre all’Energym Sport Center. Quando l’arbitro Ivan Capone, infatti, fischia tre volte, La Boca I 7 Re di Roma scrive un piccolo pezzettino di storia e si regala il primo punto ufficiale della sua giovane vita. A firmare l’impresa, contro una squadra arcigna, ben messa in campo e combattiva come Olians Plast, è Matteo Garbuglia, che per la prima volta, pochi minuti prima, aveva conosciuto i suoi nuovi compagni. Garbuglia, infatti, fa parte di quella schiera di ultimi arrivi, insieme a Nespoli, Catalini e Marziali, che hanno scoperto il mondo Boca in extremis e si sono subito calati nello spirito Xeneize.

La gara, valida per la seconda giornata della T.E.C. CHAMPIONSHIP C7, molto combattuta, dura ma corretta, ha visto i casettani di mister Tombolini portarsi in vantaggio con la rete di Chiaravalle, subito però impattata dal destro di Garbuglia che, colpendo il palo, sbatte poi sulla schiena del portiere e si infila in porta. Luca Perini, portiere gialloblu, compie due miracoli nella ripresa, Scriboni si fa ipnotizzare dal bravo estremo difensore ospite che nega la gioia del gol e, dopo due minuti di recupero, arriva il triplice fischio che scrive la storia de La Boca Sette Colli.

“Ieri la nostra piccola società ha scritto una grande pagina della sua storia – racconta emozionato il presidente Emanuele Trementozzi – Quando l’arbitro ha fischiato la fine non ci sembrava quasi vero, avevamo appena conquistato il primo punto ufficiale dalla nostra nascita. Per molti può sembrare un’esagerazione, ma chi come me vive lo sport con intensità e passione, questo piccolo traguardo rappresenta già qualcosa di incredibile. Siamo partiti a giugno senza giocatori, senza uno sponsor, senza nulla. Solo tanta voglia e un’idea: rappresentare il popolo che lotta e combattere per un fine: fare sport. Pian piano siamo cresciuti, abbiamo raggiunto i 35 tesserati, costruito tre squadre e dato modo di giocare a tantissimi ragazzi della zona. Abbiamo anche trovato, cammin facendo, qualche partner che ci sta aiutando con le ingenti spese di una gestione societaria e, per questo, ringrazio Bar San Giuseppe e Pizzeria Dint’A Favola. Ieri i ragazzi mi hanno regalato un sogno, quello di vedere in campo una squadra che lotta, combatte, tira fuori lo spirito Boca e getta il cuore oltre l’ostacolo. Ora aspetto che anche l’altra nostra formazione, capitana da Ciro Cavallaro, si sblocchi e scriva la sua piccola pagina di storia. Crediamo in uno sport sano, pulito, educativo. Il nostro pensiero, la nostra dedica, va agli amici Adis e Antonio, che fanno parte della nostra famiglia. Il primo, in una partitella amichevole, si è infortunato tempo fa e lo aspettiamo a braccia aperte più forte di prima. Anto, invece, ha subito da poco la perdita del papà e sa che, quando vuole, qui è casa sua. Perchè noi siamo Xeneizes, siamo La Boca Sette Colli”.

OLIANS PLAST C7 – LA BOCA I 7 RE DI ROMA 1-1

OLIANS PLAST C7: Chiaravalle, Ciarrocchi, Frattani, Mainquà, Mancini, Paoletti, Postacchini P, Ripani, Rossi, Spreca, Sgariglia; All Giacomo Tombolini

LA BOCA I 7 RE DI ROMA: Perini, Bianchetti, Cavalluzzi, Fantuzi, Trisbalto P, Trisbalto A, Scriboni, Agus, Marziali, Garbuglia, Catalini, Nespoli; All Demmis Agus

DIRETTORE DI GARA: Ivan Capone (Civitanova Marche)

MAN OF THE MATCH: Matteo Garbuglia (La Boca I 7 Re di Roma)

La Boca Sette Colli è entrata nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail ( emanueletrementozzi83@gmail.com)

Gestione cookie