SALUTE E BENESSERE – Il trucco permanente contorno labbra è un trattamento estetico volto a definire appunto il contorno labbra e farle apparire più seducenti.
Inoltre ha la possibilità di correggere eventuali asimmetrie e imperfezioni estetiche.
La tecnica del trucco permanente è molto simile a quella del tatuaggio tradizionale, in quanto prevede l'immissione di pigmenti sotto la pelle utilizzando degli aghi.
La differenza è che nel primo caso il colore viene spinto più in profondità, mentre nel trucco permanente labbra ci si limita agli strati più superficiali dell’epidermide, ottenendo in questo modo un risultato meno invasivo.
Per il trucco permanente labbra vengono utilizzati dei pigmenti naturali bioassorbibili per evitare complicazioni e garantire un risultato quanto più naturale possibile.
Si evitano solitamente i colori impiegati per i tatuaggi tradizionali, perché la pelle, con il passare del tempo, tende a subire delle variazioni cromaticheche potrebbero fare a pugni con il colore scelto per le labbra.
Grazie al trucco labbra permanente si potrà godere di una bocca sempre perfetta e seducente, senza preoccuparsi di applicarvi il rossetto fino a quando non si decide di rimuovere il tatuaggio con il laser.
Inoltre, in caso di correzione di asimmetrie e imperfezioni, l'aspetto del proprio viso migliorerà notevolmente e potrà dunque far innalzare i propri livelli di autostima.
Il costo del trucco permanente e tatuaggio labbra a Roma varia da città a città e da operatore ad operatore, da Eleonora de Giacometti a Roma si aggira intorno ai 400 euro, mentre i ritocchi intorno ai 150-200 euro. Naturalmente i costi sono determinati dal centro estetico e dall'esperienza del professionista.
Per ottenere risultati di ottima qualità è dunque bene rivolgersi a personale esperto ed evitare di farsi tentare da offerte eccessivamente vantaggiose.
Bisogna inoltre considerare il rispetto di tutte le norme igieniche, in quanto potrebbero insorgere infezioni o malattie veneree come epatite C o HIV, visto che prevede l'utilizzo degli aghi.
Il trucco labbra permanente, in base al tipo di pelle e ai fattori esterni, ha una durata media di 2-3 anni e deve essere ritoccato ogni 12-18 mesi.
Per quanto riguarda il dolore, tale trattamentopotrebbe risultare fastidioso, dato che prevede l'utilizzo di aghi, ma si può richiedere l'applicazione di un anesteticoprima di iniziare il trattamento.
Il trucco permanente labbra è sconsigliato nei seguenti casi:
· Quando si è molto giovani, in quanto il viso può facilmente cambiare fisionomia;
· Quando si è in procinto di partire per il mare, dato che il sole e la salsedine danneggiano prematuramente il pigmento;
· Quando si soffre di herpes, perché l'ago ne favorisce di gran lunga il ritorno;
· Quando non si è totalmente convinte, in quanto rimarrà per lungo tempo e si potrebbe cambiare idea poco dopo;
· Se la propria pelle ha difficoltà a cicatrizzarsi: quando viene eseguito il trucco permanente labbra, vengono infatti creati dei solchi che devono rimarginarsi completamente e in breve tempo;
· Se si stanno assumendo dei farmaci, i quali potrebbero entrare in contrasto con i pigmenti utilizzati per il trucco permanente. Meglio dunque interpellare il proprio medico di fiducia prima di sottoporsi a tale trattamento.