Vi siete mai chiesti se sia possibile preparare un dolce in meno di 5 minuti? La risposta è si, ma vediamo in che modo e scopriamo il metodo utilizzato da Benedetta Rossi.
Ospiti improvvisi e non sappiamo cosa servire? Nessun problema in aiuto arriva Benedetta Rossi e ci svela un piccolo segreto per non fare “brutta figura”, con un dolce che si prepara in pochissimo tempo.
Tra impegni e lavoro non si ha sempre il tempo di recarsi al supermercato e rifornire la dispensa di dolci, dunque, la possibilità di rimanere senza un dessert è elevata. Questo dolce è indicato, anche per chi non ama cimentarsi in cucina o per chi è ancora alle prime armi. Insomma, è in grado di soddisfare il palato di tutti.
Gli ingredienti di cui ci serviremo sono abitualmente tenuti in casa, quindi sotto questo punto di vista non abbiamo nulla da temere. Indicato anche per la stagione estiva perché non appesantisce. Ideale da portare ad una festa o ad una scampagnata, basterà prepararlo qualche ora prima. Per quanto riguarda i passaggi vedrete che saranno pochissimi.
Proviamo a prepararlo insieme
Procuriamoci una frusta non importa se sia elettrica, va bene anche quella tradizionale e un recipiente. A questo punto dalla dispensa usciamo e prepariamo su un tavolo:
- 200 grammi di zucchero;
- 100 grammi d’olio di semi;
- 400 grammi di farina 00;
- Frusta elettrica o a mano, ovvero quella tradizionale;
- 100 grammi d’acqua.
Preparati gli ingredienti necessari passiamo alla preparazione e serviamoci della ciotola e versiamo: olio, acqua, zucchero e uova, frulliamo tutto per qualche secondo e setacciamo la farina versandola piano piano e solo alla fine aggiungiamo il lievito. A questo punto versiamo il contenuto dentro lo stampo e facciamolo cuocere per 45 minuti in forno a 180°.
Questo dolce risulta essere quello azzeccatissimo per chi ha voglia di preparare un dessert veloce, ma dal gusto intenso, consigliato anche per i più piccoli perché gli ingredienti utilizzati non sono pesanti. Questo potrebbe essere servito per merenda insieme ad un succo di frutta o ai nostri amici dopo una cena. Difficilmente non chiederanno il bis. Inoltre, per chi ama il cioccolato ne potrebbe aggiungere un po’ anche nell’impasto.