Incidente mentre lavora sulla seggiovia: morto un tecnico

Un tecnico di 57 anni è morto questa mattina mentre era a lavoro sulla funivia a Rocca Pietore, comune in provincia di Belluno. Inutile l’intervento dei soccorsi.

Tragedia sul lavoro questa mattina a Rocca Pietore, in provincia di Belluno. Un operaio di 57 anni ha perso la vita mentre stava effettuando delle operazioni di manutenzione sulla seggiovia che conduce al rifugio Padon.

Rocca Pietore morto tecnico funivia lavoro
Carabinieri (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Il 57enne pare sia rimasto impigliato nel sistema fune-carrucola e poi trascinato. Ad assistere alla scena il collega che ha chiamato i soccorsi. Purtroppo, per il 57enne all’arrivo del personale medico non c’è stato nulla da fare: il decesso sarebbe sopraggiunto sul colpo.

Rocca Pietore, incidente sul lavoro sulla seggiovia: morto tecnico di 57 anni

Dramma a Rocca Pietore, piccolo comune della provincia di Belluno, dove questa mattina, lunedì 4 settembre, un uomo è morto mentre lavorava. A perdere la vita un tecnico di 57 anni residente a Livinallongo del Col di Lana.

Rocca Pietore morto tecnico funivia
Casco operaio (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Il 57enne, dipendente della società Funivive Arabba, era impegnato in un intervento di manutenzione sulla funivia che porta al rifugio Padon. Durante le operazioni al 13° palo dell’impianto, come riportano alcune fonti locali e la redazione de Il Gazzettino, l’imbragatura del tecnico sarebbe rimasta incastrata nel sistema fune-carrucola trascinandolo per alcuni metri. L’uomo era con un collega che ha subito chiamato il numero unico per le emergenze.

Presso la seggiovia sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, a bordo anche dell’elisoccorso. I sanitari al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatare la morte del tecnico, deceduto sul colpo dopo l’incidente. La salma è stata poi trasferita a bordo dell’eliambulanza.

Intervenuti anche i carabinieri della stazione di Cortina e gli ispettori dello Spisal (Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro) che hanno provveduto agli accertamenti e le verifiche del caso per stabilire con precisione la dinamica e le cause della tragedia.

Rocca Pietore morto tecnico 57enne funivia
Elisoccorso (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Un incidente che arriva a poche ore da quello avvenuto nella serata di ieri a Corato, in provincia di Bari, dove un imprenditore è morto dopo essere rimasto schiacciato dal carrello dell’autogru che stava manovrando in un suo terreno, staccatosi improvvisamente.

Gestione cookie