Incidente in moto per il noto regista: ricoverato in gravi condizioni

Il giorno 3 settembre, a Parigi, c’è stato un grave incidente ai danni di un artista famoso in Francia, ecco le ultime notizie.

La vittima in questione è un famoso attore e regista francese, Mathieu Kassovitz, egli stava seguendo un corso di motociclismo sul circuito di Linas-Montlhery, in Francia, quando sarebbe avvenuto l’incidente, la dinamica dei fatti non è molto chiara ma si sta lavorando per capire cos’è realmente accaduto per provocare questo incidente.

Incidente a Parigi ai danni di Mathieu Kassovitz
Mathieu Kassovitz (Foto da Instagram – mathkasso) – Lindiscreto.it

L’uomo è noto in tutta la Francia grazie ai film in cui è stato attore come “Il favoloso mondo di Amelie“, in cui ha interpretato uno dei personaggi principali della pellicola, ma nel 1995 aveva diretto il film “L’odio” che lo ha portato al successo cinematografico.

Come si è svolto l’incidente?

Per chi conosce l’uomo saprà che tra le sue passioni ci sono il cinema ed i motori, per questo si trovava in quel circuito di gara, perché ama questo genere di emozioni ed anche guidare a tutta velocità, anche se l’incidente in questione è stato abbastanza grave, per fortuna che non era solo.

Circuito macchine interrotto a Monte Carlo causa incidente
Tesla Roadster (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

I dettagli ancora non sono ben chiari per quanto riguarda la vera dinamica che ha causato l’incidente ma sono stati chiamati velocemente i soccorsi ed è stato portato d’urgenza all‘ospedale a Kremlin-Bicetre, gli è stato dato il codice rosso con prognosi riservata.

Mathieu, come detto prima, non è nuovo nel mondo dei motori, infatti nel 2009 ha vinto a Monte Carlo il Rallye des Énergies Nouvelles nella categoria veicoli elettrici e stava guidando una Tesla Roadster, quindi sapeva i rischi del mestiere ed anche che non gareggia da solo in queste gare, non sembra aver coinvolto altri concorrenti, però la paura è stata davvero tanta.

Dalle ultime notizie che si leggono sul tabloid francese Bfm, non sarebbe in pericolo di vita e nemmeno se i medici hanno finito di operarlo, anche in base alle notizie che ha dato il suo manager che attende in ospedale per sapere per prima le novità ed informarsi sulla salute del suo assistito.

Gara finita quasi in tragedia
Attore e regista francese (Foto da Instagram – mathkasso) – Lindiscreto.it

Purtroppo questi incidenti accadono di continuo sia nelle strade normali che nelle gare di macchine e moto sportive, sono rischi del mestiere che possono provocare vari traumi a livello fisico e psicologico, quindi si spera che il regista possa riprendersi in fretta ed anche riprendere col suo lavoro e le sue passioni più grandi, poteva andare molto peggio e rimetterci veramente la vita come accade nella maggior parte dei casi.

Gestione cookie