WC incrostato e difficile da pulire, risolvi con il trucchetto utilizzato negli hotel dalle donne delle pulizie, ecco di cosa si tratta.
Il wc è forse una delle zone più sporche del bagno, si tratta infatti di un posto carico di germi e batteri per questa ragione dobbiamo disinfettarlo come si deve.
È fondamentale sanificare il bagno e il wc in particolare, se non effettuiamo una pulizia costante rischiamo di prenderci alcune malattie, soprattutto se abbiamo ospiti in casa è bene che sia sempre igienizzato.
Se il tuo wc presenta delle incrostazioni ostinate difficili da rimuovere, devi assolutamente provare a risolvere in questo modo esiste infatti un trucchetto molto efficace e diffuso negli hotel che è utilizzato quotidianamente da migliaia di donne delle pulizie.
Come pulire a fondo il tuo wc, svelato il metodo degli hotel
Per pulire come si deve il proprio wc sarà necessario realizzare in casa delle pastiglie igienizzanti che agiranno anche da disincrostante. Vi serviranno pochi ingredienti, dovrete infatti mescolare 100 g di acido citrico, con 100 g di bicarbonato, aggiungendo 25 g di cristalli di sodio, 5 g di cocco sodio solfato e 10 g di percarbonato.
Dovete semplicemente mescolare tutti gli ingredienti ed amalgamarli come si deve, aggiungere a questo punto 30 g di olio essenziale a vostro piacere per dare un buon odore. Inumidite la pasta diluendola con dell’acqua in modo tale da farla diventare più maneggiabile.
A questo momento mettetela in uno stampo e lasciatela riposare per qualche minuto, una volta che si sarà essiccata, le vostre pastiglie disincrostanti e profumate saranno pronte per sanificare il vostro wc. Si consiglia di utilizzarne una a settimana in questo modo vedrete che le incrostazioni andranno via e lo smalto tornerà a brillare come fosse nuovo.
In alternativa è anche possibile preparare un prodotto sottoforma di gel in questo caso dovrete mescolare tre cucchiai di amido di mais, tre cucchiai di bicarbonato di sodio e diluire il tutto con dell’acqua fredda. Successivamente aggiungete 200 ml di acqua bollente e unite altri 200 ml di aceto, versate a questo punto il gel che avete ottenuto nel wc strofinando energicamente sulle incrostazioni.